Sostituzione Asrock h97 pro 4

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Stravis

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno,
purtroppo mi trovo costretto a sostituire la mia onorata h97 pro 4.
Non avendo ormai una chiara visione del mercato dei componenti pc ( prezzi, chipset, etc)
volevo chiedervi un parere su cosa scegliereste per sostituirla tenendo conto dei componenti attuali del pc.

Cooler Cpu 1156/55/50/AM3 Arctic Fr. 7 Pro R2 775/AM2(+)/939 [DCACO-FP701-CSA01]

CPU Intel 1150 i5-4590 Ci5 Box (3,3GHz)

PSU Corsair 650W Corsair VS650 [CP-9020098-EU]

VGA MSI R9 390 8GB Gaming [V308-041R]

DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 4x4GB Hyper X Fury [HX318C10FK2/8]

Mb 1150 ASROCK H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4]

Samsung evo 128 gb

un paio di HD da 1 tera
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Io sostituirei quell' alimentatore perchè si basa sulla piattaforma GPM, prodotta CWT, che è nota per essere pessima ed inaffidabile. Poi quel modello da 650w non riesce ad erogare ad es. 540w o più.
La scheda madre in questione ha problemi?
Se vuoi andare nel nuovo sei obbligato a sostituire anche le ram ed il processore.

Non hai indicato, gli utilizzi del pc, il modello del monitor e quanto puoi spendere max in euro
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Stravis

Nuovo Utente
7
0
Ciao Ciba, ti ringrazio per la risposta,
sostituire l'alimentatore non sarebbe un problema, anzi se ne hai uno da consigliarmi no probem.

La scheda semplicemente anche se collegata non parte, non c'è un output ne di suono ne di video ( video da vga tramite display port)
credo si sia bruciato qualche bridge a causa o dei forti temporali o di uno scorretto balzo di tensione tra prese staccate o corrente che salta.
Poi potrebbe essere anche il processore, al momento non riesco a fare prove specifiche, lo porterò da un mio conoscente per accertarmene, intanto cercavo appunto di sapere con quali componenti sostituirla, ma a quanto pare è un disastro, h 97 ormai son fuori produzione?

Utilizzo pc lavoro, gaming, monitor Acer Xg270 hua ( un 2k 144hz freesync).
riguardo il budget, spenderei quello che serve per sostituirla, non credo di avere molta scelta,
se poi si rende necessario un aggiornamento sistematico delle compenenti è un altra storia
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!