Sostituzione articolo, secondo voi??

Tecnico75

Utente Attivo
1,475
5
CPU
Intel P4 560 3,60Ghz
Scheda Madre
Asus P5WD2 Premium
HDD
Westren Digital Raptor 74Gb + Maxtor DiamondMax Plus 10
RAM
Kingston HyperX DDR2 533 2048Mb
GPU
ATI Sapphire X850XT 256Mb
Audio
Realtek 8.0
Monitor
Sony SDM-HS95PB 19" X-Black
PSU
Antec 500W
OS
Windows XP Professional SP2
Come già detto in un'altra discussione aperta nel forum,devo cambiare il mio modem 56K esterno USB,perchè quello che ho a quanto pare non è compatibile per via del chipset,usb ecc..
Io ho chiesto al negoziante quale modem vorrei,un U.S.Robotics esterno,lui mi ha detto che me lo deve fare arrivare ed essendo un articolo "costoso" 50€ se non dovesse essere compatibile non me lo può sostituire,cosa che farebbe con un'altro che ha in casa.
:skept:
Ma secondo voi è giusto? Scusate se un articolo non è compatibile e non si può sapere se non provandolo,nel caso non lo fosse non si ha diritto alla sostituzione con uno che vada bene :boh:
 

jajuka83

Utente Èlite
1,565
3
CPU
Pentium 4 2.80 Ghz Prescott
Scheda Madre
Asus P5PE-VM
HDD
Western Digital 250 Gb SATA
RAM
1 Gb DDR Kingstone
GPU
Sparkle GeForce 6600GT
Audio
Creative Audigy SE + Creative 2.1 + Sharkoon Cosmic 5.1
Monitor
Samsung SM 960HD
PSU
Enermax Liberty 500W
OS
Win XP Pro SP2
Il negoziante in teoria dovrebbe sapere se è compatibile o no:sisi:... ma visto che non lo sa lui non garantisce la compatibilità..quindi se tu lo compri poi sono affari tuoi se non è compatibile. Il negoziante in questo modo se ne lava le mani...se a te non sta bene ...cambia negoziante.
 

Inverter

Utente Attivo
1,164
1
CPU
P4 2.40Ghz (Northwood)
Scheda Madre
ASUS P4B533
HDD
2xHDD (Snsung 60 GB - Maxtor 80 GB)
RAM
768MB DDR
GPU
Ati X1600 Series (512MB)
Monitor
Samsung SyncMaster 205BW 20"
OS
Windows XP
Ma il negoziante non ha il dovere di cambirtelo se tu lo riporti entro 8 gorni? :boh:
 

Tecnico75

Utente Attivo
1,475
5
CPU
Intel P4 560 3,60Ghz
Scheda Madre
Asus P5WD2 Premium
HDD
Westren Digital Raptor 74Gb + Maxtor DiamondMax Plus 10
RAM
Kingston HyperX DDR2 533 2048Mb
GPU
ATI Sapphire X850XT 256Mb
Audio
Realtek 8.0
Monitor
Sony SDM-HS95PB 19" X-Black
PSU
Antec 500W
OS
Windows XP Professional SP2
Inverter ha detto:
Ma il negoziante non ha il dovere di cambirtelo se tu lo riporti entro 8 gorni? :boh:

Infatti,normalmente a me pare sia così!
Se lui non mi sa dire se è compatibile,almeno mi dovrebbe dire di provarlo e se non va sotituirlo con un'altro.

Come mai se non dovesse andare un modem che ha in casa,me lo sostituisce quello?
 

Tecnico75

Utente Attivo
1,475
5
CPU
Intel P4 560 3,60Ghz
Scheda Madre
Asus P5WD2 Premium
HDD
Westren Digital Raptor 74Gb + Maxtor DiamondMax Plus 10
RAM
Kingston HyperX DDR2 533 2048Mb
GPU
ATI Sapphire X850XT 256Mb
Audio
Realtek 8.0
Monitor
Sony SDM-HS95PB 19" X-Black
PSU
Antec 500W
OS
Windows XP Professional SP2
jajuka83 ha detto:
Il negoziante in teoria dovrebbe sapere se è compatibile o no:sisi:... ma visto che non lo sa lui non garantisce la compatibilità..quindi se tu lo compri poi sono affari tuoi se non è compatibile. Il negoziante in questo modo se ne lava le mani...se a te non sta bene ...cambia negoziante.

Io chiedo un prodotto,di un certo tipo che tu vendi,per cui se lo vendi vuol dire che non sarà incompatibile al 100% sennò non lo terresti? Giusto?

Ok,allora a mio avviso,se io voglio quel prodotto,ma tu non mi sai dire se può dare problemi o meno,dovresti dirmi "provalo,al limite lo cambiamo con un'altro",almeno io la vedo così! :sisi:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Compralo online, così puoi sfruttare il diritto di recesso. Prendilo seriale, non dovresti avere problemi.
 

Tecnico75

Utente Attivo
1,475
5
CPU
Intel P4 560 3,60Ghz
Scheda Madre
Asus P5WD2 Premium
HDD
Westren Digital Raptor 74Gb + Maxtor DiamondMax Plus 10
RAM
Kingston HyperX DDR2 533 2048Mb
GPU
ATI Sapphire X850XT 256Mb
Audio
Realtek 8.0
Monitor
Sony SDM-HS95PB 19" X-Black
PSU
Antec 500W
OS
Windows XP Professional SP2
Mi sono recato in un altro negozio,ho spiegato quello che potrebbe essere eventualmente il problema e mi hanno detto che mi fanno arrivare il modem che voglio io,se dovesse non andare me lo cambiano oppure mi fanno un buono,come voglio.

Mi sembra che sia questo il modo di fare :D
 

jajuka83

Utente Èlite
1,565
3
CPU
Pentium 4 2.80 Ghz Prescott
Scheda Madre
Asus P5PE-VM
HDD
Western Digital 250 Gb SATA
RAM
1 Gb DDR Kingstone
GPU
Sparkle GeForce 6600GT
Audio
Creative Audigy SE + Creative 2.1 + Sharkoon Cosmic 5.1
Monitor
Samsung SM 960HD
PSU
Enermax Liberty 500W
OS
Win XP Pro SP2
si, è questo il modo di are.... hai fatto bene a cambiare negozio (come ti avevo suggerito)

ma per il negoziante precedente....se non so darti una risposta...e tu vuoi quel prodotto io te lo do. se non funziona te lo sostituisco con un'altro...sempre lo stesso...che funzioni! o con un'altro ma mi paghi la differenza. se il problema è di incopatibilità sono affari tuoi....lo hai voluto tu quel specifico prodotto.

il discorso è che se io non ti posso garantire la compatibilità (perchè sono incompetente :rolleyes: ) è come se tu andassi in un supermercato.... prendi, paghi, porti a casa. poi non ti va bene? ammeno che non sia guasto l'oggetto sono affai tuoi.

io la vedo cosi;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili