DOMANDA Sostituzione alimentatore

BarbaN3rd

Nuovo Utente
36
2
CPU
Intel Core i5
Scheda Madre
Apple
Hard Disk
1 TB
RAM
4GB DDR3
Scheda Video
ATI Readon HD 6770M
Scheda Audio
Realtek
Sistema Operativo
Mac OS X 10.8 Mountain Lion
Ciao a tutti,

ho un computer muletto che uso a casa generalmente come "server multimediale" però ultimamente l'alimentatore da 300W fa un sacco di rumore (nonostante l'abbia spolverato con aria). Ho pensato quindi di cambiarlo. Al momento quello che c'era su è quello che potete vedere in questa immagine. Sulla scheda madre ho un attacco da 24 pin e uno da 4. Sugli HDD ho i classici cavi di alimentazione.

Ho varato due possibilità per sostituirlo, ma vorrei una vostra conferma sul fatto che possa davvero sostituirlo. Prediligo un alimentatore il più silenzioso possibile, in quanto lo tengo vicino a me la sera.

1. https://www.amazon.it/gp/product/B06WV7Z1ZW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
2. https://www.amazon.it/dp/B016WFYCD2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!

Leonardo

quizface

Utente Èlite
9,455
2,784
Ciao a tutti,

ho un computer muletto che uso a casa generalmente come "server multimediale" però ultimamente l'alimentatore da 300W fa un sacco di rumore (nonostante l'abbia spolverato con aria). Ho pensato quindi di cambiarlo. Al momento quello che c'era su è quello che potete vedere in questa immagine. Sulla scheda madre ho un attacco da 24 pin e uno da 4. Sugli HDD ho i classici cavi di alimentazione.

Ho varato due possibilità per sostituirlo, ma vorrei una vostra conferma sul fatto che possa davvero sostituirlo. Prediligo un alimentatore il più silenzioso possibile, in quanto lo tengo vicino a me la sera.

1. https://www.amazon.it/gp/product/B06WV7Z1ZW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
2. https://www.amazon.it/dp/B016WFYCD2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!

Leonardo
Controlla se ci sta, perché le dimensioni del vecchio non mi sembrano standard ATX

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
11,756
6,053
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Monitor
24 FHD
Sistema Operativo
win 7 64bit
ciao a te, per quel sistema nessuno dei 2

metterei questo 350w a 61€ è garantito 5 anni da be quiet, e sono famosi per la loro estrema silenziosità
un solo pezzo spedito amazon (in emergenza corona virus le scorte stanno finendo e i prezzi salgono :()
ecco il grafico del rumore

se vuoi spendere meno questo è semifanless, sino ad un certo carico la ventola nemmeno gira. :)
offerta di webcom a 56€, ma sui cooler master non prenderli a caso perchè di quell'alimentatore hanno fatto tante versioni, ci sono quelli buoni e quelli meno buoni, è un po complesso riconoscerli.

se il prezzo non è un problema prendi il top sul mercato
seasonic focus plus 80 gold a 80€, è semifanless , semimodulare, venduto amazon e garantito 10 anni da seasonic

Ultima modifica:

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
11,756
6,053
CPU
Hard Disk
Monitor
24 FHD
Sistema Operativo
win 7 64bit
a me sembra un atx, controlla comunque

BarbaN3rd

Nuovo Utente
36
2
CPU
Intel Core i5
Scheda Madre
Apple
Hard Disk
1 TB
RAM
4GB DDR3
Scheda Video
ATI Readon HD 6770M
Scheda Audio
Realtek
Sistema Operativo
Mac OS X 10.8 Mountain Lion
Controlla se ci sta, perché le dimensioni del vecchio non mi sembrano standard ATX
Grazie per la risposta! Le dimensioni sono 15x14x8.5 cm.

ciao a te, per quel sistema nessuno dei 2

metterei questo 350w a 61€ è garantito 5 anni da be quiet, e sono famosi per la loro estrema silenziosità
un solo pezzo spedito amazon (in emergenza corona virus le scorte stanno finendo e i prezzi salgono :()
ecco il grafico del rumore

se vuoi spendere meno questo è semifanless, sino ad un certo carico la ventola nemmeno gira. :)
offerta di webcom a 56€, ma sui cooler master non prenderli a caso perchè di quell'alimentatore hanno fatto tante versioni, ci sono quelli buoni e quelli meno buoni, è un po complesso riconoscerli.

se il prezzo non è un problema prendi il top sul mercato
seaonic focus plus 80 gold a 80€, è semifanless , semimodulare, venduto amazon e garantito 10 anni da seasonic

Non ho grossi problemi di budget, basta che sia silenzioso e ci entri... A questo punto consigli il Seaonic?

Consiglio di misurarlo come dice @quizface mi sembra un SFX...
Grazie anche a te! Ho messo le dimensioni poco più sopra :)

• Mi piace
Reactions: Kelion

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
11,756
6,053
CPU
Hard Disk