Sostituzione alimentatore x odore bruciato

Pubblicità

nabucit

Utente Attivo
Messaggi
56
Reazioni
5
Punteggio
26
Ciao a tutti, possiedo un pc da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi, ma da una settimana ho iniziato a sentire un odore strano come di bruciato, forse plastica. Credo che la causa possa essere il pc in quanto in questo periodo l'ho messo sotto sforzo per varie ore facendo rendering. Ho letto che una possibile causa potrebbe essere l'alimentatore così avendone uno vecchio in casa ho fatto questa sostituzione:

Corsair VS 650 sostituito con Corsair VX 450W

Configurazione PC
Motherboard MSI Z270-A PRO con scheda video integrata
CPU i7-7700K 4.2GHz
RAM 2x8 GB ddr4-2400
HDD 1 SSD 250Gb + 3 HDD normali
Ventole 3 pz - 2 in ingresso e 1 in uscita

L' odore di bruciato non sono sicuro sia sparito, provo per un pò per vedere, comunque vorrei sapere se per la mia configurazione l'alimentatore da 450W che ho installato è sufficiente e nel caso quanti Watt dovrebbe avere un alimentatore da acquistare per essere sicuro che anche lavorando sotto sforzo per varie ore non si rovini?
Grazie
 
Si, dovrebbero andare bene però se è già vecchio l'alimentatore che hai messo ora, provvederei a metterne uno che ti possa permettere anche di stare tranquillo tra un paio d'anni in caso di upgrade.
 
Grazie per la risposta, il Vx 450W quindi andrebbe bene come dimensionamento? Quanto sarebbe l'ideale di potenza anche per usi intensivi?
 
Diciamo che le build usano alimentatori da un minimo di 400 a un massimo di 650 W, salvo alcune configurazioni molto elaborate con raffreddamento a liquido e custom loop.
Ma il VX da quanto ce l'hai?
 
non hai una gpu dedicata giusto? o l'hai dimenticata dalla lista?

perchè con la configurazione che hai messo 450w sono fin tanti. Il problema è che il VX è davvero vecchio, è in buono stato ? A star tranquillo potresti cambiarlo ma sicuramente 650w non ti servono anzi.
 
Scusate il ritardo, il VX ce l'ho credo da 5-6 anni almeno e non ho una GPU dedicata perchè per il momento non ne ho la necessità. Credo sia in buono stato, non mi ha mai dato il minimo problema. Per curiosità comunque che cosa mi consigliereste sia come potenza che come modello di efficienza?
 
Il Vs non mi stupisce che faccia odori del genere, e risaputo che soffre di questo tipo di problema
Io ti direi di mettere un buon psu, ma tutto dipende dal tuo budget
Per farti capire: ci sono psu garantiti 10 anni, se si rompono prima sono ancora in garanzia..
 
Grazie per i suggerimenti li terrò a mente, per il momento lascio montato il VX 450w che mi pare di capire sia sufficiente come potenza.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top