DOMANDA sostituzione alimentatore con un Tacens Radix VII AG 700M

MrGeorgeJung

Nuovo Utente
9
0
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e chiedo scusa in precedenza se sbaglierò qualcosa.
Ho acquistato un nuovo alimentatore, il Tacens Radix VII AG 700M, a differenza di altri alimentatori che ho visto in precedenza questo non ha indicato nessuna dicitura accanto ai pin di uscita, mi trovo quindi in difficoltà su quale cavo attaccare e dove, se dalla parte dei vari componenti (scheda video, scheda madre, ecc.)riesco a capire con facilità quale cavo attaccare, dalla parte dell'alimentatore non è la stessa cosa, rischio di bruciare qualcosa se provo a collegarlo alle varie componenti ed a vedere se funziona tutto?

allego il link ed una foto per mostrare come sono i connettori:
https://www.amazon.it/dp/B0BT1VYBXF?...roduct_details
 

Allegati

  • Alimentatore.jpeg
    Alimentatore.jpeg
    119.7 KB · Visualizzazioni: 20

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ma non c'è un manualetto, un foglio illustrativo, qualcosa di scritto?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
no, niente di tutto ciò, l'unica cosa che sono riuscito a reperire online sono due paginette con poche informazioni.
allora
quelli con gli attacchi da 6 pin sono per SSD/HDD SATA
i 2 più grandi sono per la scheda madre, anche se mi aspettavo un connettore da 18 invece che da 14
il connettore CPU dovrebe essere (secondo logica) quello da 8 pin sotto il plug più lungo (quello per la scheda madre) e di fianco a quelli da 6 pin, gli altri da 8 pin per la scheda video (figura presa dal link amz che hai postato), comunque quelli per CPU e scheda video sull'alimentatore sono attacchi uguali, dalla parte della scheda madre dovresti avere una configurazione 4+4 pin (o al limite 8 pin interi), mentre per l'attacco alla scheda video il cavo è diviso in 6+2 pin
alimentatore.png
 
  • Mi piace
Reazioni: MrGeorgeJung

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e chiedo scusa in precedenza se sbaglierò qualcosa.
Ho acquistato un nuovo alimentatore, il Tacens Radix VII AG 700M, a differenza di altri alimentatori che ho visto in precedenza questo non ha indicato nessuna dicitura accanto ai pin di uscita, mi trovo quindi in difficoltà su quale cavo attaccare e dove, se dalla parte dei vari componenti (scheda video, scheda madre, ecc.)riesco a capire con facilità quale cavo attaccare, dalla parte dell'alimentatore non è la stessa cosa, rischio di bruciare qualcosa se provo a collegarlo alle varie componenti ed a vedere se funziona tutto?

allego il link ed una foto per mostrare come sono i connettori:
https://www.amazon.it/dp/B0BT1VYBXF?...roduct_details
Che ti aspettavi da un Tacens. Un'inutile certificazione Silver per un alimentatore che non si sa quanto durerà...
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

MrGeorgeJung

Nuovo Utente
9
0
Che ti aspettavi da un Tacens. Un'inutile certificazione Silver per un alimentatore che non si sa quanto durerà...
si certo ma mi sembrava inutile spendere molto di più per un alimentatore che deve andare su un pc che ha quasi 10 anni, prima non era messo tanto meglio, avevo un Kraun.
 
  • Triste
Reazioni: BAT

MrGeorgeJung

Nuovo Utente
9
0
Seguendo i vostri consigli ho collegato tutto e per adesso sembra funzionare tutto, adesso non mi resta che aspettare e vedere se è stata una scelta adeguata per le mie esigenze! Ringrazio tutti per il tempo che mi avete dedicato!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!