sostituzione 8800gt

Pubblicità

ottimo

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
57
Salve ragazzi,
pensavo ad un upgrade della scheda video del mio pc, che da 5 anni grazie a qualche ritocco ogni tanto riesce a darmi soddisfazioni.
La mia attuale configurazione è:
Cpu - AMD Phenom II X4 945 (3.01 Ghz)
S.madre - M2N sli deluxe
S.video - 8800gt 512mb + Accelero S2 (con 2 ventole per dissipazione attiva)
Ram - 4 x 1gb 800mhz Team Elite
Hd - 2 x 1 Seagate Barracuda (500 GB, 7200 RPM, SATA-II)
Alimentatore - Cooler Master Silent Pro Gold 600W

Innanzitutto: dite che può andare oltre come Pc oppure a causa di ram (che volendo potrei portare a 8gb se me lo consigliate) e processore al massimo la 8800gt va bene?

In secondo luogo: cosa mi consigliate? il budget è di 100-150 euro

Ultimo: a quanto potrei vendere la 8800 gt con o senza accelero?

Aspetto vostri consigli :rolleyes:

PS: ah...dimenticavo....e se montassi una seconda 8800gt in sli dite che converrebbe?? da quanto so lo sli nn porta grandi benefici...e poi 2 8800gt forse mi farebbero prendere fuoco il case

hd 6870 dual fan della xfx,la trovi a 137€ e ci giochi a tutto ;)
vendi la 8800gt sui 45/50€ e tieni l accelero,che può servire in futuro

che ne dici di una ASUS ATI HD5850 1GB PCIE 2.0 ??
ho una certa difficoltà a capire le reali differenze tra i vari produttori, ovvero: circa 300 euro (!!!) di differenza tra la scheda su citata e una ASUS Radeon HD 5850 - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.0 (ma le schede della stessa linea eccetto magari il sistema di dissipazione non dovrebbero essere tutte uguali dal punto di vista hardware??)

la 6870 si trova a 140€ ormai,dove la trovi tutta quella differenza?e la hd5850 è più lenta della hd6870 ;)

sulla baia...infatti ci son rimasto.

Ultime domande Mr.fizz:
-la mia configurazione va bene per questa scheda o sarebbe sprecata? L'unica cosa che potrei fare è portare la ram da 4x1gb a 4x2gb, me lo consigli? il processore è al massimo anche se potrei tentare avventurandomi nel mondo dell'OC

sulla baia...infatti ci son rimasto.

Ultime domande Mr.fizz:
-la mia configurazione va bene per questa scheda o sarebbe sprecata? L'unica cosa che potrei fare è portare la ram da 4x1gb a 4x2gb, me lo consigli? il processore è al massimo anche se potrei tentare avventurandomi nel mondo dell'OC

4 o 8 Giga di RAM fanno poca differenza, se non nulla, se usi il PC per giocare.

ops...mi ero dimenticato di questa vecchia discussione...ne ho aperta una poco fa.
Stavo per acquistare la 6870 come mi avevate consigliato qui finche ho trovato la 6950 che mi viene a costare 200 euro contro i 160 della precedente e nuovamente indecisione...vorrei comprare il piu presto possibile...

Qui c'è la nuova discussione..
http://www.tomshw.it/forum/schede-v...e-6950-hd-oppure-xfx-6870-hd.html#post2032158

Pubblicità
Pubblicità
Indietro