Sostituto Realme 8 Pro - Max 250€

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Ciao a tutti membri di Tom's!

Lo smartphone di mia moglie (Realme 8 Pro) ultimamente fa delle robe anomale.

- 10 giorni fa, di punto in bianco, si vedeva solo la metà inferiore del display. Quella superiore era nera o con uno strano flickering. Dopo 10 minuti di panico si è ripreso e non ha più manifestato il problema
- Venerdì scorso si è riavviato in autonomia ed è rimasto inchiodato sulla Logo Screen d'avvio. Dopo diversi tentativi di riavvio forzato sono riuscito a farlo riavviare e da lì usarlo normalmente

Al di là di questi problemi, mia moglie è comunque molto soddisfatta del device in quanto: gestisce tranquillamente il carico, ha un'autonomia eccellente ed anche un display molto luminoso.

Ho sentito Amazon per la garanzia e mi confermano che possono rimborsarmi l'importo (250€) fino a Maggio 2023 (quindi ho ancora un anno).

Nel caso in cui questo Realme decidesse di abbandonarci nei prossimi periodi, con lo stesso importo, cosa possiamo prendere?

Per riferimento su usi e necessità, riporto la discussione dell'anno scorso che ha poi portato all'acquisto del Realme

Grazie a tutti per i suggerimenti.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Prima di pensare ad un rimpiazzo, prova a fare un hard reset dalla recovery seguendo la guida qui https://www.hardreset.info/it/devices/realme/realme-8-pro/ ma prima dovrai salvare le sue cose o fare backup, perche' l'hard reset e' un ripristino di fabbrica molto piu' approfondito.

Se invece vuoi un rimpiazzo, A52s oppure Realme GT Master Edition su Amazon.

A52s costa leggermente di piu', ma e' preferibile perche' a parita di soc di Master Edition, A52s ha gli speakers stereo e non mono, certificazioni ip avanzate tipiche dei Samsung, la fotocamera principale con stabilizzazione ottica ois e microSD.

Se non arrivi all'A52s, un GT Master Edition va bene nonostante le assenze elencate sopra.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Prima di pensare ad un rimpiazzo, prova a fare un hard reset dalla recovery seguendo la guida qui https://www.hardreset.info/it/devices/realme/realme-8-pro/ ma prima dovrai salvare le sue cose o fare backup, perche' l'hard reset e' un ripristino di fabbrica molto piu' approfondito.

Se invece vuoi un rimpiazzo, A52s oppure Realme GT Master Edition su Amazon.

A52s costa leggermente di piu', ma e' preferibile perche' a parita di soc di Master Edition, A52s ha gli speakers stereo e non mono, certificazioni ip avanzate tipiche dei Samsung, la fotocamera principale con stabilizzazione ottica ois e microSD.

Se non arrivi all'A52s, un GT Master Edition va bene nonostante le assenze elencate sopra.

Sì, mi trovi d'accordo sull'A52s.

L'unico problema è che ad oggi non è "Venduto e Spedito da Amazon" (e quando lo è stato aveva prezzi altissimi).

Sono io che non lo trovo o è proprio così?

Vista l'esperienza con il Realme non voglio uscire dalla sicurezza che mi da Amazon in caso di problemi.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La garanzia e' la medesima. Perche' per vendere su Amazon, i negozi terzi devono sottostare alle regole di Amazon. L' unica cosa che cambia e' che con Amazon EU puoi ritornare un prodotto a occhi chiusi per le piu' minime cavolate. E volendo puoi anche tirargli uno scam. Mentre con i venditori terzi non lo puoi fare. Perche' se io ricevo un telefono funzionante e poi gli dico mmm nah il colore non mi piace piu' voglio il rimborso, il negozio gia' dal secondo in cui hai aperto la scatola avra' un danno economico importante. Perche' una volta rotti i sigilli il negoziante non puo' piu' rivenderlo come nuovo sebbene fisicamente sia nuovo. Ma dovra' rivenderlo come ricondizionato. Inoltre con i venditori terzi non puoi far partire lo scam, della serie chiedo ad Amazon il reso, e se mi chiede il prodotto indietro poi tanto gli metto un sasso di uguale peso e mi tengo il telefono che ci stava dentro. Col venditore terzo, il venditore terzo prima di far partire il rimborso o la sostituzione controlla che effettivamente ci sia il telefono dentro. Poi controlla che ci sia effettivamente pure il problema lamentato dal compratore.

E comunque sia se il telefono ha problemi non e' che il venditore terzo si rifiuta di rimborsarti o sostituirtelo. Prima vorra' vedere se il telefono ha realmente problemi e poi far partire la procedura.

Inoltre i venditori terzi scrivono in chiare lettere sull'annuncio Amazon le condizioni del rimborso e quelle sono. Se non sono scritte direttamente sull'annuncio, basta che clicchi il nome del venditore e le trovi li.

Volendo puoi chattare o telefonare ad Amazon e gli chiedi di spiegarti come funziona la garanzia coi venditori terzi. Che ti sanno dire meglio di me.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!