Sostituizione schermo pc portatile

Slv19

Nuovo Utente
22
0
Buongiorno ragazzi, vorrei cambiare il pannello hd del mio asus vivobook , con un ips full hd , secondo voi è possibile come operazione?Ovviamente scegliendo uno schermo delle stesse dimensione e con il connettore che abbia lo stesso numero di pin.Ho visto alcune guide su youtube, a quanto pare molti fanno questa modifica.. che ne pensate ? dove posso acquistare il nuovo pannello?
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Buongiorno ragazzi, vorrei cambiare il pannello hd del mio asus vivobook , con un ips full hd , secondo voi è possibile come operazione?Ovviamente scegliendo uno schermo delle stesse dimensione e con il connettore che abbia lo stesso numero di pin.Ho visto alcune guide su youtube, a quanto pare molti fanno questa modifica.. che ne pensate ? dove posso acquistare il nuovo pannello?
Si, l'upgrade io l'ho fatto su un Asus di un amico che aveva rotto lo schermo. Quello che ho preso io era questo
Non era un Vivobook , ma non credo faccia differenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Slv19

Slv19

Nuovo Utente
22
0
Ma lo schermo che aveva il tuo amico inizialmente era uno schermo hd ? e voi avete installato uno schermo full hd?o avete soltanto sostituito un pannello full hd con un altro della stessa risoluzione?
 

Slv19

Nuovo Utente
22
0
No, era 1366 x 768 si HD, messo1920 x 1080 Full HD
Bello , lo farò sicuramente , grazie mille
Post unito automaticamente:

Si, l'upgrade io l'ho fatto su un Asus di un amico che aveva rotto lo schermo. Quello che ho preso io era questo
Non era un Vivobook , ma non credo faccia differenza
Puoi consigliarmi un pannello fullhd magari spedito dall'italia?
 
Ultima modifica:

Slv19

Nuovo Utente
22
0
Il modello del computer è questo : Asus Vivobook S510UQ-BR502T , dovrebbe essere un monitor 15.6 inserito in una cornice di di un 14 pollici(di fatti le cornici sono sottilissime) , non so che tipo di attacco ha
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Il modello del computer è questo : Asus Vivobook S510UQ-BR502T , dovrebbe essere un monitor 15.6 inserito in una cornice di di un 14 pollici(di fatti le cornici sono sottilissime) , non so che tipo di attacco ha
Prima di tutto va controllato che pannello ha e come e' l'attacco, ovvero leggere la targhetta del modello del monitor, non puoi comprare a scatola chiusa.
 

Slv19

Nuovo Utente
22
0
Ho controllato , il modello del pannello è questo Innolux n156BGA-EA3 Rev .C1
Ho cercato su internet e dovrebbe avere 30 pin(li ho contati e sono 30 ahhahahahha) ... Adesso puoi consigliarmi un pannello full hd che abbia quelle caratteristiche? grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Facendo una ricerca sono arrivato a questo pannello che è compatibile con:
LCD Screen Panel Matrix Display For ASUS Vivobook S15 S510UQ - BR Series S510UQ-BR724T S510UQ-BR503T S510UQ-BR180T S510UQ-BR270T e quindi anche col tuo.
Nelle caratteristiche troviamo il nome del pannello LP156WF9-SPK2
Cercando su eBay si arriva questo https://www.ebay.it/itm/LP156WF9-SP...674617?hash=item44311bb179:g:H1MAAOSwpTBcDlnV
Ora la palla passa a te, controlla bene che la larghezza sia 350 mm che abbia il connettore 30 Pin nella stessa posizione, che abbia le 4 staffette hai lati, insomma che sia uguale alla foto.
 

Slv19

Nuovo Utente
22
0
Si ma il mio pannello non è questo LP156WF9-SPK2 ... perché l'hai citato ?Perché esso è compatibile al mio?
E poi non c'è un venditore italiano??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!