- 109
- 3
- CPU
- Intel Core i5 6500
- Dissipatore
- Noctua NH-L12
- Scheda Madre
- ASRock H170M Pro4S Socket 1151 LGA
- HDD
- ssd Crucial 111 GB and hard disk Seagate 465 GB
- RAM
- Kingston 16 gb DDR4-2134
- GPU
- NVIDIA GeForce GTX 1070
- Audio
- Realtek High Definition Audio
- Monitor
- G2460
- PSU
- ANTEC HIGH CURRENT GAMER SERIES 750W
- Case
- Aerocool Aero 500 nero
- Net
- Ethernet
- OS
- Windows 10 Home 64-bit
M'appello a chiunque possa aiutarmi e lo chiedo per cortesia. La mia gpu è una gigabyte 1070 gtx nvidia. La comprai quasi appena uscita e ora sono sicuro che siano passati almeno 2 anni quindi la garanzia è bella che andata. Giorni fa pulendo il mio pc minuziosamente ho anche aperto la suddetta gpu e ne ho pulito le ventole, il radiatore, cambiata la pasta termica ma ho notato che i thermal pads erano lacerati, attaccati metà da un lato e metà da un'altro o cmq consumati. Informandomi sulla cosa ed essendo stato anche aiutato sempre su questo gruppo persino sul nome di queste componenti per soluzione termica sono venuto a sapere che la cosa importante da tenere conto per cambiare un thermal pads è identificare lo giusto spessore in millimetri precedentemente usato sul device sul quale si vuole operare la sostituzione. Qualcuno mi ha consigliato di rivolgermi alla Gigabyte e cosi ho fatto chiedendo loro gentilmente di dirmi lo spessore in millimetri dei thermal pads usati sulla gpu. Per 2 o tre volte hanno continuato a dirmi che ciò avrebbe fatto saltare la garanzia e mi hanno sconsigliato di farlo sebbene io avessi loro detto che l'abbia già fatto allegando persino foto della gpu già aperta ( quindi già la garanzia era bella che andata) . Hanno detto che non possono darmi queste informazioni e di rivolgermi al negoziante che me l'ha venduta ( il quale ovviamente sempre da loro dovrà chiedere queste informazioni qualora io mi rivolga a lui hahaha). Io ho detto loro che la mia garanzia era già scaduta perché comprai la gpu appena uscita ma che a parte questo io sono una persona intelligente e onesta e dal momento che la gpu è aperta a prescindere che sia già scaduta la garanzia , la garanzia cmq per forza di cose sarà finita. Ragion per qui essendo onesto e intelligente nelle condizioni che mi trovo non mi sognerei di chiedere loro una riparazione gratis qualora si rompesse per colpa mia o fortuitamente. Ho detto loro che dovrebbe essere un mio diritto sapere lo spessore dei thermal pads da loro usati dato che cmq sono componenti che tutti possono comprare e sostituire e che io dal momento che ho comprato la mia gpu ne sono padrone. Potete aiutarmi su come comportarmi? Sono abbastanza incazzato e il prossimo passo che farò sarà quello che scrivere lo stesso anche su tom's hardware. Io voglio sapere questa informazione e voglio cambiare i thermal pads. La conoscenza non deve essere una prerogativa di elite sociali o loro pensano che io sia un produttore illegale di schede video farlocche che imitano quelle originali? Assurdo. Cosa mi consigliate? Allego la schermata di ciò che ci siamo scritti. Una persona mi ha consigliato di mettere thermal pads da mezzo millimetro sulle memorie ( vram) e thermal pads da un millimetro invece sui vrm. Non pensate come me che la gigabyte stia compiendo un illecito nei miei confronti. Allego le foto della mia gpu. Posso anche allegare le schermate salvate della discussione fra me e l'assistenza tecnica della Gigabyte o infrangerei regole del forum? Chiedo aiuto e anche scusa per la lunghezza del thread
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