sostituito obiettivo alla exilim ma fa foto nere.

slimboga

Nuovo Utente
2
0
CPU
amd athlon
Scheda Madre
asus
HDD
250 gb
RAM
4 gb
GPU
ati
Audio
realtk
Monitor
asus
PSU
19 v
Case
asus
OS
windows
allora ho sostituito l obiettivo rotto della exilim che pero fceva ancora foto, con uno di un altra fotocamera funzionante, ma con l chd rotto. partiamo dal presupposto che la sostituzione a livelli di connessione e semplice, e difficile da sbagliare, cosa puo essere successo. la macchina scatta apre e chiude otturatore, ma le foto escono nere. mica per caso quendo si cambia obiettivo, si deve reinstallare il software della macchina.
qualcuno sa darmi una dritta in modo da risolvermi il problema. per piacere non ditemi di mandarla in assistenza perche quello lo sapevo fare anche da solo.
se c e qualcuno che puo darmi una dritta sul da farsi, lo ringrazio.
la macchina e un exilim z 65. obiettivo ha solo le due piattine, smontato uno messo l altro che ribadisco funzionava sull altra macchina, sulla mia che a sua volta faceva ancora le foto nonostante il difetto che aveva ora fa le foto, infatti le trovo regolarmente nella cartella ma tutte nere.
 

Philipp

Utente Attivo
314
1
1. Non mi è ben chiaro perchè hai dovuto sostituire l'obbiettivo, cioè...dici che la macchina faceva ancora foto, ma queste come venivano?

2. L'obbiettivo cannibalizzato proviene da una macchina identica, o meglio i due obbiettivi sono identici al 100%, a volte anche sullo stesso modello adottano ottiche leggermente diverse che necessitano firmware diversi, quindi potrebbe essere il tuo caso come tu hai ipotizzato.

3.Caso assai più semplice il montaggio ha qualche difetto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!