Sostituito l'Alimentatore il pc non si accende

Salve,
ho dovuto procedere alla sostituzione dell'alimentatore del mio PC Asus preassemblato a seguito di un "botto" in accensione ossia un piccolo scoppio con annesso baiore proveniente sembra proprio dall'alimentatore: di conseguenza il pc non ne voleva sapere di accendersi, nessun beep nè lucina. Provo a smontarlo (trattasi di un ACBEL s 350 W) e lo testo confermando l'ipotesi della sua rottura.
Oggi l'ho sostituito con un Corsair da 450wm ma continta s Non accendersi: ho notato però che il led in basso a dx sulla scheda madre resta acceso, il pulsante di accensione emette per un mezzo secondo una flebile luce mentre le ventole del case e della CPU si avviano per un secondo e poi si fermano. NON VIENE PRODOTTO ALCUN BEEP.
Cosa succede? Ho sbagliato qualcosa nel montaggio del Corsair o semplicemente ho bruciato la scheda madre?

7,542
3,413
Hardware Utente
CPU
i5-2500k
Dissipatore
TX3-EVO
Hard Disk
SSD 120 gb-HDD 1 TB
RAM
8 GB DDR-3
Scheda Video
GTX 560 TI TWIN FROZR II
Sistema Operativo
WINDOWS 10 PRO
Salve,
ho dovuto procedere alla sostituzione dell'alimentatore del mio PC Asus preassemblato a seguito di un "botto" in accensione ossia un piccolo scoppio con annesso baiore proveniente sembra proprio dall'alimentatore: di conseguenza il pc non ne voleva sapere di accendersi, nessun beep nè lucina. Provo a smontarlo (trattasi di un ACBEL s 350 W) e lo testo confermando l'ipotesi della sua rottura.
Oggi l'ho sostituito con un Corsair da 450wm ma continta s Non accendersi: ho notato però che il led in basso a dx sulla scheda madre resta acceso, il pulsante di accensione emette per un mezzo secondo una flebile luce mentre le ventole del case e della CPU si avviano per un secondo e poi si fermano. NON VIENE PRODOTTO ALCUN BEEP.
Cosa succede? Ho sbagliato qualcosa nel montaggio del Corsair o semplicemente ho bruciato la scheda madre?
Molto sicuramente, l'alimentatore si è portato la scheda madre con sé....
Puoi mandare una foto interna del case Dove si vede tutta la cavetteria??

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
5,549
3,067
Hardware Utente
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Sistema Operativo
win 7 64bit
ciao, dovresti indicare la configurazione completa, come ha detto dare probabile che l'alimentatore si sia portato dietro qualche altro componente.
puoi provare a staccare tutte le periferiche, la ram e un eventuale scheda video, e fare la prova a farlo partire solo con la cpu e il dissipatore.
se anche il quel caso non emette beep, scheda madre andata, e forse pure la cpu

Grazie per i consigli, ho controllato gli spinotti dell'alimentazione notando di aver sbagliato la connessione dello spinotto da "8" sulla scheda madre. Adesso sembra avviarsi: entrano in funzione tutte le ventole e le luci ma non emette alcun bip e ovviamente il monitor resta nero. Posso provare qualcosa? Smontaggio e rimontaggio della ram ad esempio?

7,542
3,413
Hardware Utente
CPU
i5-2500k
Dissipatore
TX3-EVO
Hard Disk
SSD 120 gb-HDD 1 TB
RAM
8 GB DDR-3
Scheda Video
GTX 560 TI TWIN FROZR II
Sistema Operativo
WINDOWS 10 PRO
Grazie per i consigli, ho controllato gli spinotti dell'alimentazione notando di aver sbagliato la connessione dello spinotto da "8" sulla scheda madre. Adesso sembra avviarsi: entrano in funzione tutte le ventole e le luci ma non emette alcun bip e ovviamente il monitor resta nero. Posso provare qualcosa? Smontaggio e rimontaggio della ram ad esempio?
Sì,prova a cambiargli di slot

Ho provato anche con il reset del bios, ho tolto la batteria per 15', l'ho reinserita nel suo slot ma non è cambiato nulla. Ho riprovato a sostituirla con una nuova ma il risultato è sempre quello. Devo arrendermi?
Credete che almeno l'HD riesca a recuperarlo?

7,542
3,413
Hardware Utente
CPU
i5-2500k
Dissipatore
TX3-EVO
Hard Disk
SSD 120 gb-HDD 1 TB
RAM
8 GB DDR-3
Scheda Video
GTX 560 TI TWIN FROZR II
Sistema Operativo
WINDOWS 10 PRO
Ho provato anche con il resto del bios, ho tolto la batteria per 15', l'ho reinserita nel suo slot ma non è cambiato nulla. Ho riprovato a sostituirla con una nuova ma il risultato è sempre quello. Devo arrendermi?
Credete che almeno l'HD riesca a recuperarlo?
Purtroppo mi sa che devi proprio arrenderti...
Per quanto riguarda l'HDD ,sì molto probabilmente è vivo, l'unico modo per esserne sicuri che non ha errori è testarlo su un altro pc con Crystal Disk Info.