Sostituire Zotac GTX295

Pubblicità

chierico10

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno a tutti ragazzi!!!
Ahimè è giunta l'ora di salutare la mia gtx295 ed ho bisogno di una sua degna sostituta :D
Premetto che tra meno di un anno (o magari aspetto ivy bridge, boh si vedrà) cambierò PC quindi non voglio spendere un'esagerazione, ma non voglio nemmeno che sia prestazionalmente inferiore alla vecchia 295!!!;)
Gioco a 1900x1200 e la scheda andrebbe su un Q9550@3,41GHz con 4 GB DDR3.
Unico problema che ho avuto con la GTX è stato disattivare l'audio sull'HDMI con i nuovi driver in quanto non avevo l'ingresso S/PDIF sulla Creative X-FI. Qualcuno sa se le ATI hanno gli stessi problemi
consigli?!?!?!?!?!?!?!:ok:

TNX TO ALL!!!

dipende da quanto vuoi spendere...perchè se vuoi avere le stesse prestazioni della gtx 295 siamo intorno ai 200-250€

dipende da quanto vuoi spendere...perchè se vuoi avere le stesse prestazioni della gtx 295 siamo intorno ai 200-250€

Si, per me va bene...cioè non è che ho una cifra minima o massima da spendere è solo che non voglio spendere più del necessario visto che nell'arco di un anno cambio per intero il pc....

per sostituirla credo che dovrai prendere minimo una 6950, se vuoi restare su nvidia dovresti prendere una gtx 570 perche la 560 non penso sia al altezza della 295

riesci a tirare ancora un pò su il q9550?
comunque devi prendere almeno una 580 se vuoi vedere un miglioramento dalla 295...

riesci a tirare ancora un pò su il q9550?
comunque devi prendere almeno una 580 se vuoi vedere un miglioramento dalla 295...
Purtroppo no, sono già al limite...ma mi converebbe rimanere su nvidia o passare ad ati? Physic a parte del 3dvision non m'interessa proprio...

Va be, ma la scheda la potresti tenere per il nuovo pc, quindi io direi di puntare minimo su una gtx 570/6970, poi se vuoi esagerare ed avere il massimo delle prestazioni come hai fatto in passato acquistando la 295, dovresti puntare sulla top gamma 580. ;)
In singola scheda la gtx 570 è preferibile alla 6970, ma se vuoi successivamente affiancarne un altra ti consiglio di puntare sull cross e non sullo sli in quanto le rosse scalano meglio.:ok:

Sinceramente preferivo cambiare tutto tra un annetto circa...cmq leggendo un po' in giro mi sembra di capire che la 570 dovrebbe darmi prestazioni simili alla 295, quindi forse mi sembra la scelta più azzeccata.
Per quanto riguarda il discorso SLI/Crossfire non sono mai stato "attratto" da questa soluzione in quanto ho sempre letto continue lamentele, problemi di driver, ecc. forse le cose son cambiate ultimamente...non lo so...:rolleyes:

@mr.frizz
Asus P5E3 e come ali Corsair 800W o 850W non me lo ricordo :D

strano che con quella scheda madre non ti faccia andare oltre i 3,4ghz...hai aggiornato il bios?mi sembra che su quella si poteva montare il bios della rampage extreme x48

L'alimentatore per una singola scheda va benissimo.;)
Comunque diciamo che la gtx 570/6970 sono il giusto compromesso per poter abbandonare la 295.

strano che con quella scheda madre non ti faccia andare oltre i 3,4ghz...hai aggiornato il bios?mi sembra che su quella si poteva montare il bios della rampage extreme x48

Non è che la mb non mi permetta di andare avanti...è la temperatura unita ai test di stress vari su cpu, ram, ecc che mi ha fatto "fermare" a questa frequenza.
Ma non credo di essere cpu limited con una 570, no?!

dissipatore?io con il q9550 stavo a 3,4ghz in estate a 50° in full con ibt :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro