DOMANDA Sostituire Sony nex5-n

devamrit

Nuovo Utente
23
5
Ciao a tutti, questo è il mio primo post qui e spero di non fare casini...
Vorrei sostituire la camera in oggetto in quanto non mi sono mai trovato bene. Specifico il problema venendo dal mondo reflex (Nikon FM2) pensavo di avere qualcosa che mi semplificasse la vita invece... Il mio problema maggiore è la mancanza di un mirino e il menù della camera.
Cosa mi consigliereste in alternativa premettendo che non vorrei aggiungere + di 400€ al mio usato ?
Grazie e ciao
 

hobbit

Nuovo Utente
15
0
Se vuoi combattere poco con i menu devi puntare ad un modello che abbia ghiere e tasti.
Per il mirino devi valutare se ti basta uno elettronico con i pro e i contro o ne vuoi assolutamente uno ottico. Nel primo caso hai molte scelte, nel secondo caso devi valutare la reflex e le ml non sono per te.

Tra le mirrorless che potrebbero rispondere alle tue richieste ce ne sono molte, iniziando da Sony la A6000 che oltre al menu ristrutturato e molto migliorato ha il mirino, poi puoi valutare le Olympus OMD in particolare la e-m10 è ottima nel rapporto prestazioni/prezzo, le Panasonic della serie G, oppure le Fuji delle serie XE o XT, i costi salgono, ma la resa è top con un approccio operativo molto old-style, non serve accedere ai menu per le operazioni fondamentali.
 

devamrit

Nuovo Utente
23
5
Se vuoi combattere poco con i menu devi puntare ad un modello che abbia ghiere e tasti.
Per il mirino devi valutare se ti basta uno elettronico con i pro e i contro o ne vuoi assolutamente uno ottico. Nel primo caso hai molte scelte, nel secondo caso devi valutare la reflex e le ml non sono per te.
X il discorso mirino non ho esperienze con l'elettronico ma credo sempre meglio del 3"

Tra le mirrorless che potrebbero rispondere alle tue richieste ce ne sono molte, iniziando da Sony la A6000 che oltre al menu ristrutturato e molto migliorato ha il mirino, poi puoi valutare le Olympus OMD in particolare la e-m10 è ottima nel rapporto prestazioni/prezzo, le Panasonic della serie G, oppure le Fuji delle serie XE o XT, i costi salgono, ma la resa è top con un approccio operativo molto old-style, non serve accedere ai menu per le operazioni fondamentali.
eh infatti ho visto che per prendere le macchine che mi hai suggerito serve ben più del mio budget...
Grazie e ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili