Sostituire Scythe Sda35-1000

Aristid

Utente Attivo
231
13
CPU
Intel i5 3570k
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
AsRock z77 Extreme4
HDD
Samsung MZ-7PC128 + WD Blue 2TB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB
GPU
Nvidia Gtx 760
Audio
Integrata
Monitor
Asus Mx259H
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Fractal Define R6 TG
OS
Windows 10 64bit
Salve. Possiedo da qualche anno il kit della Scythe “Kro Craft mini Speaker PLUS”.

Ultimamente ho problemi con il pulsante di accensione e non so se riesco a ripararlo.

Se non riuscissi, cosa posso prendere per continuare ad utilizzare le casse della Shythe con il pc?

Premetto che sono ignorantissimo in materia.


Kro Craft mini Speaker Specification

Frequency: 80 Hz - 16 kHz (± 3 db)

Impedance: 8 Ω

Maximum Input: 20 W

Woofer: 100 mm Concave Dome Fullrange

System: Sealed Structure



Non vorrei andare a spendere oltre le 50€ se possibile.

Grazie in anticipo
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se vuoi spendere poco vai di SMSL SA-36, altrimenti a 72€ c'è il Topping VX2 che ti farebbe fare un bel salto avanti visto che leggo dalle tue specifiche hardware che sei senza scheda audio dedicata. Se prendi il Topping, collegalo via cavo ottico alla tua scheda madre.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aristid

Aristid

Utente Attivo
231
13
CPU
Intel i5 3570k
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
AsRock z77 Extreme4
HDD
Samsung MZ-7PC128 + WD Blue 2TB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB
GPU
Nvidia Gtx 760
Audio
Integrata
Monitor
Asus Mx259H
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Fractal Define R6 TG
OS
Windows 10 64bit
Innanzitutto grazie per la risposta. In effetti come scheda audio ho solo quella integrata. Al momento non ho grosse pretese.

L’ SMSL SA-36 l’avevo adocchiato anche io. Il Topping VX2 è interessante, ma costa più di quanto volevo investire e non è reperibile con la stessa velocità dell’SMSL.
Quali sono i parametri che rendono compatibili i vari amplificatori con le mie casse? Solo l’impedenza? Dell’input massimo supportato dalle casse devo tener conto?

C’è qualcos’altro oltre all’SMSL che posso valutare? Giusto per aver più di una scelta.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Sotto i 50€ su Amazon non c'è altro a parte lo Sure AA-AS32157, molto buono ma necessita di un alimentatore da notebook, e qualche scheda interessante ma non mi sembri il tipo che abbia voglia di sbattersi col DIY.
Le tue Scythe sono un carico facile da pilotare, hanno solo bisogno di qualche Watt in più a causa della bassa efficienza.

Non voglio ripetermi, alla fine sono soldi tuoi, ma sappi che fai un grosso errore a non spendere quei 20€ in più per il Topping VX2, senza un DAC dedicato fino ad ora è come se le tue Scythe avessero lavorato al 60-70% di quello che realmente potrebbero dare.
 

Aristid

Utente Attivo
231
13
CPU
Intel i5 3570k
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
AsRock z77 Extreme4
HDD
Samsung MZ-7PC128 + WD Blue 2TB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB
GPU
Nvidia Gtx 760
Audio
Integrata
Monitor
Asus Mx259H
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Fractal Define R6 TG
OS
Windows 10 64bit
Sotto i 50€ su Amazon non c'è altro a parte lo Sure AA-AS32157, molto buono ma necessita di un alimentatore da notebook,
Come alimentatore potrei usare quello del mio scythe, o sbaglio? Sul sito della Sure dicono "This product can be powered by any DC power supply ranging from 9 to 14V", e quello del mio Karma Bay mini è di 12V 3A.

Concordo con te per quanto riguarda il discorso sul Topping Vx2, ma per l’uso che nei farei io sarebbe sprecato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!