DOMANDA Sostituire scheda video

Cang_

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti.
Premetto di capire poco di informatica. Ho il seguente dubbio. Posseggo un Ixtreme I9608 (con Nvidia GeForce 220). Vorrei sostituire la scheda video con una più performante (anche non recentissima) per poter avere dei buoni fps durante i giochi.
Potete aiutarmi?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti.
Premetto di capire poco di informatica. Ho il seguente dubbio. Posseggo un Ixtreme I9608 (con Nvidia GeForce 220). Vorrei sostituire la scheda video con una più performante (anche non recentissima) per poter avere dei buoni fps durante i giochi.
Potete aiutarmi?

Ciao a te.

Prima di tutto serve il budget in euro.
Che intendi con "buoni fps"?
Vediamo se quel pc ed il relativo monitor vanno bene.

Il processore è un i5 750?
Quanta ram monta?
Qual'è la marca e modello dell' alimentatore? In alternativa puoi postare una foto dell' etichetta.
Qual'è il modello del monitor?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti.
Premetto di capire poco di informatica. Ho il seguente dubbio. Posseggo un Ixtreme I9608 (con Nvidia GeForce 220). Vorrei sostituire la scheda video con una più performante (anche non recentissima) per poter avere dei buoni fps durante i giochi.
Potete aiutarmi?
Oddio non so davvero quanto ti conviene spendere soldi su un cp così vecchio!
 

Cang_

Nuovo Utente
2
0
Ciao a te.

Prima di tutto serve il budget in euro.
Che intendi con "buoni fps"?
Vediamo se quel pc ed il relativo monitor vanno bene.

Il processore è un i5 750?
Quanta ram monta?
Qual'è la marca e modello dell' alimentatore? In alternativa puoi postare una foto dell' etichetta.
Qual'è il modello del monitor?

Ciao e grazie per l’interessamento.
Allora: il budget per la scheda è tra i 100 e 150€.
Per gli FPS, noto che con molti giochi il framerate è basso. Per farti un esempio: ho fatto una prova installando Skyrim sia sul fisso che sul portatile. Nella stessa zona (all’aperto con pochi NPC) con il portatile ero tra i 25 ed i 27 FPS, con il fisso 17/18!!! Ovviamente cambiando la scheda non arriverò mai a 60 FPS ma mi piacerebbe che con Skyrim + qualche mod + un ENB avesse una fluidità accettabile.
Il processore è un i5 750 da 2,66 GHz, la ram è da 8GB. L’alimentatore è un Delta Electeonics da 250 W modello DPS-250AB-22D. Per il monitor utilizzo sia un monitor/tv Philips 231TE4L che il tv Samsung LE52F96BD (ovviamente con HDMI).
Ho trovato su internet qualche scheda usata tipo GeForce GTX 760, 760 ti, 960, 970, 1050 e 1060 a buon prezzo ma non so e il pc li reggerebbe (collo di bottiglia) e se servirebbe comunque un alimentatore più potente.
Spero di essere stato esaustivo.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Cambia configurazione.. te la fai nuova con 350 (se sei "on budget") euro e vai meglio di quella senza paragoni!

Cpu: Ryzen 3 2200G
Psu: Masterwatt 450w
Scheda madre: B450 Gigabyte DS3H
Ram: Patriot Viper DDR4 8GB 2800MHz
Case: Cooler Master MasterBox MB511 RGB
HDD: Toshiba 1TB

€ 380.
Se vuoi risparmiare ancora un po scendi con il case e vai su qualcosa di ancora più economico > Sharkoon TG4 o la versione rgb con 10 euro in più.
Arrivi ad un totale di € 355 circa comprese s.s.

P.S.: vendi tutta la tua config attuale (case+mobo+ram+cpu-alim) a 75 euro e ammortizzi la differenza che ci hai messo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili