Sostituire Scheda video

Pubblicità

Ph8nix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei cambiare, come da titolo, la mia scheda video...
La mia configurazione

ASUS P8Q77-M
Intel Core i5 3570
AMD Radeon HD 7770 Series

Se serve altro ditemi che aggiungo :)

Stavo pensando ad una NVidia gtx 660, vorrei rimanere sui 200€ massimi... Cosa mi consigliate?

Se sei disposto a spendere 200 euro meglio una GTX 760. Se invece vuoi rimanere sui 150, allora punta sulla R9 270x. (do per scontato che giocherai a 1080p)

- - - Updated - - -

N.B. Una 760 ha in media il 20% di prestazioni in più di una 660, quindi valuta te se ha senso spendere quei 50 euro in più; il miglior rapporto qualità/prezzo comunque rimane della 270: vedi qui

Naturalmente 1080p, vorrei che il pc mi reggesse anche giochi pesantucci cpn la migliore grafica che quella fasia mi permetta... Ad esempio the witcher 2, che per ora ho problemi a far girare con impostazioni di "alta qualità" (non "ultra")... Utilizzo il pc anche per grafica e editing video amatoriale, non so come si comportano le nvidia e le r series da questo punto di vista...
Ho visto il paragone tra R9 270x e gtx 760, la differenza sembra minima in termini di gioco, poi non so come multimedia.
Poi approfitto della discussione per chiedere se vale la pena comprare un dissipatore cpu diverso da quello custom della intel.

Ultima modifica:
Naturalmente 1080p, vorrei che il pc mi reggesse anche giochi pesantucci cpn la migliore grafica che quella fasia mi permetta... Ad esempio the witcher 2, che per ora ho problemi a far girare con impostazioni di "alta qualità" (non "ultra")... Utilizzo il pc anche per grafica e editing video amatoriale, non so come si comportano le nvidia e le r series da questo punto di vista...
Ho visto il paragone tra R9 270x e gtx 760, la differenza sembra minima in termini di gioco, poi non so come multimedia.
Poi approfitto della discussione per chiedere se vale la pena comprare un dissipatore cpu diverso da quello custom della intel.

Il dissipatore vale sempre la pena, perché quello della Intel non è minimamente comparabile, e avere il cpu più fresco fa solo che bene. Per la scheda, per un FHD senza compromessi su filtri, ti consiglierei la 770 ma è oltre il tuo budget; se dici che farai anche grafica ed editing amatoriale allora meglio Nvidia sicuramente.

LordSilver diceva che NVidia è meglio per grafica/editing, la 270x regge comunque il confronto? Perché già con la HD 7770 ho preso una mezza sola rispetto a quello che pensavo che fosse, non voglio spendere 200€ per poi ritrovarmi con una scheda sotto le mie aspettative!

Cosa intendi per quello che pensavi che fosse?è una scheda di fascia medio-bassa, se ci metti certi filtri assurdi non regge.
Comunque se sfrutti cuda meglio se opti per l'invidia.

Semplicemente che ho preso la HD 7770 e si è rivelata sotto le mie aspettative. La GTX 760 e la 270x che fascia sarebbero? Inoltre avrei anche trovato la 760 a 192€...

Ultima modifica:
Vero.
Però bisogna considerare che già in full hd serve una scheda da 150 e passa euro, poi se andiamo a mettere dei filtri come l'msaa, tocca andare minimo minimo di 770 o 280x.

Perfetto, grazie a tutti dell'aiuto e dei consigli, ora valuterò se aumentare i fondi e prendere la 770/280x oppure andare su una 760...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro