DOMANDA Sostituire scheda video o no?

leleyellow

Nuovo Utente
113
12
Buongiorno a tutti, ho intenzione di rinsavire un po' il mio caro pc di casa usato per lo più per office, streaming, web ecc.

al momento monta:
cpu intel core i3 4150
hdd 1tb
ram 8 gb
scheda video amd r7 240

ho già comprato un mx500 crucial da 500gb e una ram (usata) da 16gb (2x8) HyperX fury. Quanto conviene cambiare anche la scheda video ? incide sulle prestazioni ? anche se di ''prestazioni'' a questi livelli so che non si potrebbe proprio parlare hahhahaha.

grazie a chi dedicherà un minuto per rispondermi ! Saluti a tutti !
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
hai già fatto tutte le modifiche necessarie, una gpu dedicata serve solo nel caso del gaming o nel caso estremo di codec video moderni, ma spendere più di 200€ solo per guardare un video in 8k H.265 10bit e compagnia bella non ha molto senso
 

leleyellow

Nuovo Utente
113
12
hai già fatto tutte le modifiche necessarie, una gpu dedicata serve solo nel caso del gaming o nel caso estremo di codec video moderni, ma spendere più di 200€ solo per guardare un video in 8k H.265 10bit e compagnia bella non ha molto senso
ti ringrazio per la risposta. è in effetti quello che pensavo. ma il problema è anche un altro: zoom va in crash, mi è impossibile fare conferenze da pc, e qualche volta anche netflix... cioè va in blocco praticamente tutto il pc, l'unica soluzione è spegnerlo tagliando la corrente! può essere dovuto da un malfunzionamento? come posso testare che sia tutto ok?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
dovresti provare con un sistema pulito (che sistema operativo utilizzi?), magari quando arriva l'SSD ci installi tutto da zero
se sei più pratico puoi provare utilizzando una distribuzione linux live, in modo da avere un sistema pulito e aggiornato
 

leleyellow

Nuovo Utente
113
12
dovresti provare con un sistema pulito (che sistema operativo utilizzi?), magari quando arriva l'SSD ci installi tutto da zero
se sei più pratico puoi provare utilizzando una distribuzione linux live, in modo da avere un sistema pulito e aggiornato
purtroppo di linux non me ne intendo. magari se il problema persiste proverò a sostituirla con qualcosa di economico.
 

leleyellow

Nuovo Utente
113
12
che sistema operativo hai e che browser utilizzi?
win 10 pro. utilizzo chrome. ma per zomm uso l'app desktop! ma ti faccio un esempio: apro netflix, passo con il cursore su una delle serie, parte l'anteprima...il pc va in blocco completo! non è possibile in alcun modo sbloccarlo se non tagliando la corrente!

ah! volevo chiedere un'altra cosa: le ram che ho acquistato sono due banchi separati della stessa tipologia, non sono un kit. potrebbero esserci problemi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
win 10 pro. utilizzo chrome. ma per zomm uso l'app desktop! ma ti faccio un esempio: apro netflix, passo con il cursore su una delle serie, parte l'anteprima...il pc va in blocco completo! non è possibile in alcun modo sbloccarlo se non tagliando la corrente!
devi provare dopo un bel formattone e con il nuovo SSD
ah! volevo chiedere un'altra cosa: le ram che ho acquistato sono due banchi separati della stessa tipologia, non sono un kit. potrebbero esserci problemi?
se sono lo stesso modello non ci sono problemi
 

leleyellow

Nuovo Utente
113
12
devi provare dopo un bel formattone e con il nuovo SSD

se sono lo stesso modello non ci sono problemi
ti ringrazio molto! un' ultima domanda siccome ho acquistato online su ebay la ram, c'è un modo per capire se sono ram tarocche? guardando le immagini, le etichette ecc... da foto prima che arrivino cosi che possa nel caso annnulare l'ordine senza spese.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
senza provarle non hai certezza, se hai pagato con paypal sei comunque protetto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili