DOMANDA Sostituire scheda rete?

d.stiglia

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno sono Diego, uso un pc desktop con CPU AMD A4 -5300 , win 10 pro e una scheda rete REALTEK RTL 8192 CE, mi pare che la connessione sia scarsa nonostante sugli apparecchi Android sia ottima, posso provare a se sostituire la scheda di rete con una più performante?
Sono anziano e poco esperto, perciò chiedo scusa in anticipo se la richiesta non è corretta.
Grazie in anticipo per ogni consiglio.
 

ima_gaming

Nuovo Utente
16
0
Hai installato i driver?
Post unito automaticamente:

Comunque fai uno spederesti da pc e telefono e vedi quant è la differenza
 

ima_gaming

Nuovo Utente
16
0
Drivers installati
Post unito automaticamente:

scaricati drivers.
sped test download smatphone 24, pc 11,9
Ma gli hai fatti più o mano dalla stessa distanza dal modem?
Comunque la connessione nn è delle migliori quindi non potrai farci molto. Se hai il modem vicino metti in cavo lan che collega.
 

d.stiglia

Nuovo Utente
9
0
Si distanza più o meno la stessa, ma uso una saponetta WIFI
Ma gli hai fatti più o mano dalla stessa distanza dal modem?
Comunque la connessione nn è delle migliori quindi non potrai farci molto. Se hai il modem vicino metti in cavo lan che collega.
Post unito automaticamente:

Si distanza più o meno la stessa, ma uso una saponetta WIFI
Che dici, posso usate un ripetitore tipo D link e collegarlo con cavo ?
S e è una caxxxata scusa la poca esperienza.
 

ima_gaming

Nuovo Utente
16
0
Si distanza più o meno la stessa, ma uso una saponetta WIFI

Post unito automaticamente:


Che dici, posso usate un ripetitore tipo D link e collegarlo con cavo ?
S e è una caxxxata scusa la poca esperienza.
Nono non intendevo questo. Dicevo che se hai il pc vicino al modem metti un cavo lan… comunque potenzialmente potresti provare a sostituire la scheda di rete ma il consiglio che ti do è di controllare la tua tariffa col tuo gestore e dato che vai a 24mega magari tipo ha il contratto da 100 fai venire un tecnico a casa per farti controllare la connessione (io ho fatto così e avevo una cavetto bruciato e me lo hanno sostituito).
—cerca chiavetta tp-link 150 mbps costa 15 euro -
 
Ultima modifica:

d.stiglia

Nuovo Utente
9
0
Nono non intendevo questo. Dicevo che se hai il pc vicino al modem metti un cavo lan… comunque potenzialmente potresti provare a sostituire la scheda di rete ma il consiglio che ti do è di controllare la tua tariffa col tuo gestore e dato che vai a 24mega magari tipo ha il contratto da 100 fai venire un tecnico a casa per farti controllare la connessione (io ho fatto così e avevo una cavetto bruciato e me lo hanno sostituito).
—cerca chiavetta tp-link 159 mbps costa 15 euro -
Ok, molte grazie
seguirò i consigli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!