DOMANDA Sostituire scheda madre

Pubblicità

RR2000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera a tutti
Io devo cambiare solamente la scheda madre ma volevo porvi prima due domande
1) Come mi comporto con il processore? Ovvero io ho un processore boxed da "spostare" devo ripulire la pasta termica e rimetterla? posso spostarlo senza problemi?
2) Se cambio "solo" la scheda madre devo reinstallare Windows?

Grazie a tutti (e buone feste)

Buona sera a tutti
Io devo cambiare solamente la scheda madre ma volevo porvi prima due domande
1) Come mi comporto con il processore? Ovvero io ho un processore boxed da "spostare" devo ripulire la pasta termica e rimetterla? posso spostarlo senza problemi?
2) Se cambio "solo" la scheda madre devo reinstallare Windows?

Grazie a tutti (e buone feste)
1) semplicemente stacchi il dissipatore, e smonti la cpu alzando il coperchio del socket, occhio non storgere i piedini.
pulisci la pasta termica dalla cpu e dal dissi e poi rimetti il tutto quando vai a montare la mainboard nuova
2) no basta installi i driver
la scheda è quella in firma ? Perché cambiarla?

1) semplicemente stacchi il dissipatore, e smonti la cpu alzando il coperchio del socket, occhio non storgere i piedini.
pulisci la pasta termica dalla cpu e dal dissi e poi rimetti il tutto quando vai a montare la mainboard nuova
2) no basta installi i driver
la scheda è quella in firma ? Perché cambiarla?

La cambio perché vorrei puntare a fare un computer da gaming (anche se purtroppo non ho molti soldi da far sparire... e quindi mi tocca farlo "a pezzi") ed in generale perché vorrei sostituire la mia MoBo che ormai è vecchiotta per i nostri tempi.
Vorrei sostituire l'ASUS P8H61 con la Gigabyte Ga-Z77X-D3H (se hai consigli comunque vorrei rimanere sui 100-120)

UP

Ultima modifica:
La cambio perché vorrei puntare a fare un computer da gaming (anche se purtroppo non ho molti soldi da far sparire... e quindi mi tocca farlo "a pezzi") ed in generale perché vorrei sostituire la mia MoBo che ormai è vecchiotta per i nostri tempi.
Vorrei sostituire l'ASUS P8H61 con la Gigabyte Ga-Z77X-D3H (se hai consigli comunque vorrei rimanere sui 100-120)

UP
La gigabyte è ottima, guarda sull'usato un i5 2500k ormai te li tirano dietro..

Ma dici che l'usato conviene? Sai non vorrei trovarmi dopo 2 giorni senza computer a colpa di un processore carbonizzato o cosa

Tra parentesi come fa a morire un processore?
Ma figurati.....
L'importante è che lo prendi boxato, con la scatola così puoi fare rma se qualcosa non và bene...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro