Sostituire scheda madre AM3

Pubblicità

19luca91

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
40
Ciao raga volevo un parare, attualmente utilizzo una scheda madre AM3 con USB2, Sata2, e la scheda non è neanche delle migliori -> Asrock M3A770DE, e magari occare anche il procio per farlo andare di più (con l'attuale è quasi improponibile!), volevo sapere se mi conveniva passare ad una 970, con USB3 e SATA3, visto che per quest'ultimo ho anche un SSD SATA3 non sfruttato al massimo, pensavo di passare ad intel, ma credo che aspetterò qualche tempo, magari i nuovi ad aprile.
Di seguito vi posto la mia configurazione:
CPU: AMD X4 955 BE C3
MOBO: sopracitata
RAM: XSM3 1333 4X2GB
VGA: 580 lighting
Ali: xfx 550
HDD: corsair force gt 120gb + wd 1tb

non penso serve descrivervi altro, comunque sapete consigliarmi anche una buona motherboard? magari non troppo costosa, diciamo sulle 80€

Esatto, ma a vendere tutto il blocco non ci farei più di 60€, e per farmi un i5+ una discreta mobo, mi ci vorrebbero 240€ sopra..

Difatti il phenom volevo tenerlo, volevo solo cambiare scheda madre per sfruttare meglio l'ssd e occare un po il processore, cmq la tua scheda madre ha il chipset 970?

Stavo vedendo questa qui: MSI 970A-GD46, ma non capisco una cosa, è compatibile con AM3? o solo con gli AM3+ FX?

il socket AM3 e AM3+ tecnicamente sono uguali d'incastro mentre sono diversi di supporto, la AM3+ è retrocompatibile anche con il socket AM3 invece il socket AM3 non supporta ad esempio fx 4170 che ha come socket AM3+, per fare un esempio
wink.gif

il socket AM3 e AM3+ tecnicamente sono uguali d'incastro mentre sono diversi di supporto, la AM3+ supporta AM3+,AM3,AM2,AM2+ mentre il socket AM3 supporta il socket AM3,AM2,AM2+ :ok:

Ultima modifica:

Ecco che adesso, mi hai messo la pulce nell'orecchio :sisi:, cmq vedendo una rewiev della msi ho notato sta scritta, che roba è?:
msi.webp

Adesso, non so quale scegliere D: , esteticamente mi piace molto la msi (poi io sono di parte), però ho notato che la gigabyte ha qualche features in più, cmq la qualità dei materiali sono lo stesso livello?, o una magari in oc sale meglio dell'altra?..

- - - Updated - - -

il socket AM3 e AM3+ tecnicamente sono uguali d'incastro mentre sono diversi di supporto, la AM3+ è retrocompatibile anche con il socket AM3 invece il socket AM3 non supporta ad esempio fx 4170 che ha come socket AM3+, per fare un esempio ;)

Mi hai illuminato la giornata :D

Ecco che adesso, mi hai messo la pulce nell'orecchio :sisi:, cmq vedendo una rewiev della msi ho notato sta scritta, che roba è?:
Visualizza allegato 31889

Adesso, non so quale scegliere D: , esteticamente mi piace molto la msi (poi io sono di parte), però ho notato che la gigabyte ha qualche features in più, cmq la qualità dei materiali sono lo stesso livello?, o una magari in oc sale meglio dell'altra?..

- - - Updated - - -

Mi hai illuminato la giornata :D

lascia perdere l'estetica non penso che hai un case di vetro :asd: beh overclock puoi farlo ma non estremo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro