Sostituire S7 ne vale la pena? Se si con quale telefono?

Rone69

Utente Attivo
95
2
Ciao a tutti,
scrivo questo post per chiedervi un consiglio, oggi mi è caduto il mio S7 e il vetro si è frantumato, Samsung offre un servizio di riparazione il cui costo dovrebbe essere €105, mi chiedo e vi chiedo se ne può valer pena oppure che sia il caso di sostituire l'S7 con un altro telefono, ma quale?
Uso il telefono per ricevere ed inviare mail e documenti e con l'app IpBike lo uso come ciclo computer, In linea di massima prendendo come riferimento appunto il Galaxy S7 le cose che mi interessano sono:
- autonomia e qualità delle foto/video pari o superiore
- connettività ANT+
- sensore barometrico
- dimesioni simili o non troppo superiori
- budgeto inferiore ai €500 comprense un paio di custodie
Non mi interessa il gaming, o il riconoscimento delle impronte digitali.
Grazie a tutti quelli che vorranno offrirmi qualch econsiglio.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ant+ significa Samsung.
~140x70,barometro, qualità delle foto --> Samsung s10e.
Autonomia, comunque limitata dalle dimensioni che richiedi, paragonabile.

450€+ custodie, anche questo va bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Katy Di Giovanni

Nuovo Utente
1
0
Ciao,
anche io avevo il tuo stesso cellulare e volendo rimanere in Samsung con il budget che hai scritto, ho valutato l'acquisto sia del nuovo A51 che di A71 ( non spaventarti delle dimensioni dato che avrai comunque dei cellulari a tutto schermo rispetto ad S7) poiché con quella cifra puoi tranquillamente comprare anche cover originali.
Non rimpiangerai lo schermo di qualità e la velocità in assoluto che avevi su S7
Credo sia un' ottima alternativa anche S10E ma con A51/A71 avrai prodotti 2020.

Ciao a tutti,
scrivo questo post per chiedervi un consiglio, oggi mi è caduto il mio S7 e il vetro si è frantumato, Samsung offre un servizio di riparazione il cui costo dovrebbe essere €105, mi chiedo e vi chiedo se ne può valer pena oppure che sia il caso di sostituire l'S7 con un altro telefono, ma quale?
Uso il telefono per ricevere ed inviare mail e documenti e con l'app IpBike lo uso come ciclo computer, In linea di massima prendendo come riferimento appunto il Galaxy S7 le cose che mi interessano sono:
- autonomia e qualità delle foto/video pari o superiore
- connettività ANT+
- sensore barometrico
- dimesioni simili o non troppo superiori
- budgeto inferiore ai €500 comprense un paio di custodie
Non mi interessa il gaming, o il riconoscimento delle impronte digitali.
Grazie a tutti quelli che vorranno offrirmi qualch econsiglio.
 

Drakk

Utente Attivo
144
26
Dipende in linea di massima dall'utilizzo che ne fai o se lo vuoi cambiare per sfizio. Un s7 può ancora andare benissimo come allo stesso tempo essere considerato ormai da sostituire se non ti soddisfa più. Alla fine è soggettiva la cosa
 

GiorgioTomasi

Nuovo Utente
3
0
Ciao Rone69, le tue richieste sono molto specifiche e portano la scelta verso la serie S di Samsung. Infatti la connettività ANT+ potresti trovarla sulla serie A ma il barometro lo trovi solo sui flagship. Per avere dimensioni simili potresti valutare un S10e come suggerito da un altro utente ma io ti consiglio l'S10 per una migliore capacità di batteria, soprattutto perché lo useresti come ciclo computer. In ogni caso gli S10 hanno anche la stabilizzazione ottica per le foto e la super stabilizzazione video e ciò mi viene in mente perché potresti usarlo come action cam in bici.
 

buccione97

Nuovo Utente
3
0
Ciao!! Anche se sfori leggermente tieni in considerazione anche s10 lite, l'ultimo s10 nato in casa Samsung.
Lo trovi in giro anche intorno ai 500 euro con qualche buona offerta e le caratteristiche sono notevoli e rispecchiano quello che serve a te.
Ottima batteria 4500mha, processore potente e veloce snapdragon....schermo da 6,7" ma senza cornice quindo rispetto al tuo s7 le dimensioni non sono cosi' diverse....prova a dargli un'occhiata!!;)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
.schermo da 6,7" ma senza cornice quindo rispetto al tuo s7 le dimensioni non sono cosi' diverse....

Scherzi, vero? Le hai controllate prima di scrivere una cosa del genere?!
 

Eugenio costalla

Nuovo Utente
1
0
io ho preso un a30s
Autonomia fantastica
Ma fotocamera in movimento e nei selfie pessima
Microlag
Poi ho acquistato un iphone 7 e era tutto perfetto a parte problemi di wifi e scarsa autonomia anche se la batteria è nuova
L s7 è superiore a entrambi secondo me ma è molto più delicato iphone e a30 mi son caduti spesse volte dalla bici da muri e sono ancora intatti
S7 troppo delicato ma come funzionalità fotocamera e display top
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!