sostituire radeon hd 6850 con gtx 660ti, consigli

Pubblicità

dedo91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti, vorrei sostituire prossimamente la mia radeon hd 6850 della msi (versione occata) in quanto oltre a non rendere come dovrebbe, mi causa notevoli problemi di freeze casuali in game se spinta (senza esagerare e senza ulteriori oc).:PCfury:
Siccome in generale mi sono trovato male vorrei ripassare a nvidia con cui mai ho avuto problemi, quindi pensavo una gtx 660ti; di modelli sono in dubbio tra il galaxy da 3gb OC e quella della gigabyte 2 gb OC, guardando varie recensioni anche inglesi ho visto che possono essere spinte fino a frequenze interessanti, arrivando a prestazioni notevoli paragonabili alle 670.

Ora ho 2 dubbi, il 1° è ma vale la pena avere 3gb in futuro è vero che i giochi richiederanno piu ram delle schede video? (considerate che non ho intenzione di fare sli in futuro).:boh:

il 2° è con il mio attuale pc [aerocool vx-e pro, ali LEPA G700-MA (Enermax MODU87+ 700w vers. usa), mb asus p8p67, i5 2400 raffreddato da un CM HYPER 212+, ram 2x2gb kingston KHX1600C9AD3K2/4G, crucial m4 128 gb e altri 2 hard disk] rischio di avere un effetto collo di bottiglia con la cpu o altro??
Grazie dell'attenzione!:thanks:

Ultima modifica:
premesso che non ho urgenza, sto aspettando che calino un pelo i prezzi delle 660 visto che sono uscite da poco, e poi ho scritto che con le ati al momento non voglio avere a che fare, ma la tengo comunque come riserva a seconda delle future oscillazioni dei prezzi...

[edit] budget: vedo il rapporto qualità prezzo se m'attira o meno :) comunque al momento aspetto che scendano sui 250

a che risoluzione giochi?

la 660 ti è un pacco di scheda, se vuoi prendere nvidia per partito preso, punta alla gtx 670

io invecie ti consiglio una bella 7950 per il full hd

in alcuni giochi e con qualche appicazione di troppo in bg, la ram di sistema potrebbe fare da collo di bottiglia... io ne aggiungerei 4gb, anche in ottica futura (spenderesti una sciocchezza)

la 660 ti è un pacco di scheda, se vuoi prendere nvidia per partito preso, punta alla gtx 670

in alcuni giochi e con qualche appicazione di troppo in bg, la ram di sistema potrebbe fare da collo di bottiglia... io ne aggiungerei 4gb, anche in ottica futura (spenderesti una sciocchezza)

Ha detto che con le ATI non vuole avere niente a che fare

il collo di bottiglia con la cpu non c'è, per la questione della vram non saprei dirti se la differenza di prezzo è bassa prendi quella da 3 GB

eh a parte che al momento costa quei 100€ di più della 660ti che sono quasi colmabili con un buon oc della 660ti..

però ragazzi rispondetemi ai miei 2 dubbi, che sono quelli che mi lasciano più dubbioso (scusate il gioco di parole) :P :)

Quei 100 euro in più li vale tutti

boh leggendo tante, ma veramente tante recensioni ho visto che le 660ti non sono per niente male, prese non reference e con un po' di oc, soprattutto sulla freq. della memoria, e poi come ha detto hachermiki vorrei abbandonare ati al momento salvo prezzi iperconvenienti di 7950 modelli top..

per le ram sei sicuro che sia così utile, dici che sia il caso di mettere altri 2 moduli da 2gb? se sì, devo prenderli identici a quelli che ho già?

sono quasi colmabili con un buon oc della 660ti..

Quasi.... molto quasi. Questo discorso vale per la 670, non per la 660 ti

Prendi due banchi di ram da 4 gb e dovresti aver risolto, tra l'altro se non sbaglio anche i SB e gli IB non K possono essere occati aumentando il multi ( ma si parla di pochi step ), comunque sia non dovresti essere limited.

Anche io dico 7950

la 660 ti non recupera molto...
se poi cominciamo a fare oc anche alla 7950 viene fatta proprio a pezzi

non c'è storia: con il tuo budget vai di 7950

capito la ram è da aumentare, la cpu sì in turbo mode riesce a salire un po', e la frequenza è già occata di quei 3 mhz per core, che non danno un granchè, ma ci sono :)
io gioco in fullhd 1920*1080
comunque calcolando che non mi interessa essere proprio al top per la grafica, mi seccherebbe spendere quei 100€ in più per 670, vedo comunque che non è un granchè apprezzata questa 660 :hihi:
al momento però vedo che di 7950 top sono ancora altine come prezzo, e poi non vorrei ritrovarmi di nuovo a litigare con l'ati..:S

capito la ram è da aumentare, la cpu sì in turbo mode riesce a salire un po', e la frequenza è già occata di quei 3 mhz per core, che non danno un granchè, ma ci sono :)
io gioco in fullhd 1920*1080
comunque calcolando che non mi interessa essere proprio al top per la grafica, mi seccherebbe spendere quei 100€ in più per 670, vedo comunque che non è un granchè apprezzata questa 660 :hihi:
al momento però vedo che di 7950 top sono ancora altine come prezzo, e poi non vorrei ritrovarmi di nuovo a litigare con l'ati..:S

Io intendo gli step del moltiplicatore, non il turbo né il bclk

Intendi la asus? Prendi la liscia scusa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro