Sostituire processore AMD con i5

Pubblicità

Alex8503

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Salve! Sono nuovo qui nel forum, quindi se sbaglio qualcosa, perdonatemi e ditemi la procedura corretta! Allora vorrei se è possibile sostituire un processore con socket AM3 con un processore i5 3210m.
Secondo voi è possibile? Ora ho sul mio pc un AMD Athlon II x2 215 2,70 GHz ed è una pietà lentissimo. Invece ho un i5 che è sicuramente moltoooo più veloce.

La soluzione è sostituire tutto, hai un sistema abbastanza datato che probabiliste ha fatot il suo tempo, potresti cambiare processore ma alla fine avresti sempre un sistema abbastanza vecchio

Faresti meglio a elencare gli altri componenti, che ritieni di non dover sostituire. Sarebbe anche opportuno indicare marca e modello per ognuno di esso.

Al limite se ci devi fare solo quello va bene anche che spendi 100 euro e prendi un vecchio amd

@Alex8503

Quell' i5 è in versione mobile e quindi è compatibile solo con alcuni portatili. O cerchi nell' usato un portatile che sia compatibile oppure lo vendi.

Quoto "clessidra".
Scrivi anche la marca ed il modello dell' alimentatore.

Al limite se ci devi fare solo quello va bene anche che spendi 100 euro e prendi un vecchio amd

Bisogna vedere che schede madre e comunque non so quanto senso abbia cercare un FX nell' usato.
E' anche vero che non conta solo il processore.

allora vi allego le foto di cpu-z
Cattura di schermata (4).webp
Cattura di schermata (2).webpCattura di schermata (6).webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
aggiungo anche che ho due hdd però al momento ho solo uno collegato, per eliminare ulteriori rallentamenti all'avvio. Quello più perfomante, adesso collegato, è un toshiba 500gb MQ01ABD050 da 2.5", l'altro è un seagate da 3.5".

Ultima modifica:
Per uso ufficio secondo me se porta la ram almeno a 4gb, fa un installazione ex novo ...migliora già la situazione.
Se poi volesse esagerare può montare un ssd.

Io ho lo stesso processore, 2Gb di ram , hd meccanico da 2,5 ma W10 impiega poco ad avviarsi.

Però io ci ho win8.1 installato ma non è tanto compatibile perché sono 2 fu di ram, ma solo 1,75 sono usufruibili!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro