DOMANDA Sostituire portatile i5 10th 8GB/512GB con uno più bello

Lepre

Utente Attivo
1,387
71
Ho un Lenovo con i5 10th 8GB/512GB da 15 e vorrei provare a venderlo prendendone uno simile ma con alcune specifiche migliori rispetto alle mie:
Display: vorrei un FHD 1920x1080 IPS possibilmente anche luminoso e con un buon spazio colore
Tastiera: retroilluminata a led (non simpatizzo molto per i tasti grigi con retroilluminazione chiara degli HP o quelli scuri retrolluminati rossi degli Acer Nitro perché si faticano a vedere)
Scheda video: GPU dedicata senza pretese che non userei per giocare
Il resto della configurazione (CPU, RAM, SSD, case) può restare inalterata.
Il budget è limitatissimo.
Inoltre pensavo di prenderlo con poca RAM e scarso SSD per poi fare un aggiornamento futuro o anche subito a seconda dei prezzi.
Stavo guardando questo notebook e volevo chiedervi come vanno lette le informazioni relative alla RAM:
RAM installata >> 8 GB
Tipo di RAM >> DDR4-SDRAM
Fattore di forma memoria >> On-board + SO-DIMM
Struttura memoria >> 2 x 4 GB
Slot memoria >> 1 x SO-DIMM

"On-board" cosa significa?
Questo notebook ha 2 banchi da 4GB, giusto?
Questo prodotto non mi dispiace ma costa un botto e l'aggiornamento della RAM ha un costo più elevato perché dovrei buttare via i due banchi presenti.
grazie per i consigli
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Ho un Lenovo con i5 10th 8GB/512GB da 15 e vorrei provare a venderlo prendendone uno simile ma con alcune specifiche migliori rispetto alle mie:
Display: vorrei un FHD 1920x1080 IPS possibilmente anche luminoso e con un buon spazio colore
Tastiera: retroilluminata a led (non simpatizzo molto per i tasti grigi con retroilluminazione chiara degli HP o quelli scuri retrolluminati rossi degli Acer Nitro perché si faticano a vedere)
Scheda video: GPU dedicata senza pretese che non userei per giocare
Il resto della configurazione (CPU, RAM, SSD, case) può restare inalterata.
Il budget è limitatissimo.
Inoltre pensavo di prenderlo con poca RAM e scarso SSD per poi fare un aggiornamento futuro o anche subito a seconda dei prezzi.
Stavo guardando questo notebook e volevo chiedervi come vanno lette le informazioni relative alla RAM:
RAM installata >> 8 GB
Tipo di RAM >> DDR4-SDRAM
Fattore di forma memoria >> On-board + SO-DIMM
Struttura memoria >> 2 x 4 GB
Slot memoria >> 1 x SO-DIMM

"On-board" cosa significa?
Questo notebook ha 2 banchi da 4GB, giusto?
Questo prodotto non mi dispiace ma costa un botto e l'aggiornamento della RAM ha un costo più elevato perché dovrei buttare via i due banchi presenti.
grazie per i consigli
in genere 4GB saldate + 4 GB su slot e quindi upgradabile fino alla memoria massima
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Che porcata allucinante. Non voglio quel portatile...
Cosa mi consigliate?
i portatili con RAM su slot e pertanto aggiornabili sono molto pochi e comunque piu' costosi. Anche la CPU e' saldata al giorno d'oggi ed a volte, nei modelli molto economici anche SSD e' saldato ( eMMC ) quelli si che sono delle ciofeche!
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,387
71
I prezzi dei notebook scenderanno un pochetto nel prossimo periodo oppure no?
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!