sostituire pentium4 con...?

antomarga

Utente Attivo
41
0
ragazzi per un vecchissimo muletto con pentium 4 a 3.00 GHZ, ho intenzione di mettere una scheda madre asrock g31m-gs socket 775. Il mio è intento è quello di avere un computer utilizzabile anche per altri scopi e non solo il download selvaggio, tipo un minimo di video-photo editing, qualche stupido gioco senza particolari richieste, e non avere problemi di rallentamenti...ecco allora, con cosa posso sostituire il pentium 4 sulla scheda g31m? anche trovando qualcosa di usato, posso spendere un max di 60 euro.
 

antomarga

Utente Attivo
41
0
se cambio processore devo necessariamente cambiare anche il dissipatore?o va bene quello attualmente presente dato che stiamo parlando sempre di soket775?
 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
ragazzi per un vecchissimo muletto con pentium 4 a 3.00 GHZ, ho intenzione di mettere una scheda madre asrock g31m-gs socket 775. Il mio è intento è quello di avere un computer utilizzabile anche per altri scopi e non solo il download selvaggio, tipo un minimo di video-photo editing, qualche stupido gioco senza particolari richieste, e non avere problemi di rallentamenti...ecco allora, con cosa posso sostituire il pentium 4 sulla scheda g31m? anche trovando qualcosa di usato, posso spendere un max di 60 euro.

volendo anche i quad core hanno un socket 775... cmq il video-photo editing/encoding sfrutta al massimo il computer (forse anche più dei giochi)... per l'encoding i 4 core hanno molta più efficienza dei processori a 2 core (nei giochi invece primeggia la frequenza di un processore)... però mi viene un dubbio.... come girano ram e scheda madre e scheda video?
quindi credo che cambiare processore ti farà guadagnare poco....
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
prova a cercare nell'usato un core 2 duo
serie E8xx0 oppure E6xx0
per il gaming dipende dal resto del pc...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!