DOMANDA sostituire nvidia 8600 gt senza spendere troppo

Pubblicità

The_Happy_Quokka

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
39
ciao a tutti,
con il caldo estivo mi si è bruciata la seconda ed ultima scheda nvidia 8600gt(in origine il computer montava 2 8600gt in slide ma tra caldo estivo e l'enel che si diverte a togliere la corrente senza avvisare sono rimasto senza)
ora il computer mostra artefatti da bios e non riesce a caricare il sistema operativo, ho controllato e la scheda ha alcune componenti deformate!( l'altra se attaccata viene rilevata come danneggiata dal bios il quale inizia a bippare senza fine)!
volevo avere un consiglio su quale scheda grafica montare in sostituzione di quelle bruciate senza spendere troppo!
la scheda madre è una asus p5n e-sli, procssore intel core2 , 2gb ram alimentatore
posso montarci su qualunque tipo di scheda? come faccio a sapere se è compatibile?
grazie in anticipo!

indicativamente direi una 7750, che costa poco meno di 90 euro spedita
l'alimentatore la reggerebbe al 99.9%, dato che ha retto quelle due schede e la 7750 non è certo famosa per i consumi esorbitanti

indicativamente direi una 7750, che costa poco meno di 90 euro spedita
l'alimentatore la reggerebbe al 99.9%, dato che ha retto quelle due schede e la 7750 non è certo famosa per i consumi esorbitanti

se arrivi a 110 ti porti via la hd 7770 che rarebbe la migliore nella fascia bassa , ti venderei anche la mia 9600 gt 1 gb ddr3 ma ormai che te ne faresti ?

sarebbe troppo limitata la 7770 (ha un c2d ignoto),
meglio la 7750

oppure vendigli la tua 9600gt per 25-30 euro spedita

Non ha nessun senso sostituire 2 8600gt con una 9600gt :/

...peccato che le abbia entrambe k.o.
con un sistema del genere preferirei spendere 30 euro in una 9600gt che 90 in una 7750

ps: lo sli di 8600gt viene fatto a pezzi in toto dalla 9600gt, su questo non ho molti dubbi

ps2: sarebbe meglio postare specifiche di sistema più accurate...

...peccato che le abbia entrambe k.o.
con un sistema del genere preferirei spendere 30 euro in una 9600gt che 90 in una 7750

ps: lo sli di 8600gt viene fatto a pezzi in toto dalla 9600gt, su questo non ho molti dubbi

ps2: sarebbe meglio postare specifiche di sistema più accurate...

Stiamo parlando di un core 2 duo, non di un pentium 3 :asd: Se non si hanno grandissime pretese (ovvero i 60fps fissi maxato) con un core 2 duo si può ancora giocare eh...non è obbligatorio un quad core. Anche se ci abbini una 7750. Per dire, come vedi ho una 7750 e un E6600 e gioco a battlefield a 1680x1050 a dettagli medi in multi e alti in single, a skyrim con dettagli alti e AA 4x, ecc...
Certo bisogna vedere che modello è di preciso, ma in linea di massima non è tutto da cambiare ;)

certamente, ho detto solo che con un sistema del genere preferirei non spendere un centone sulla vga,
preferirei spendere poco per una vecchia scheda comunque decisamente migliore della configurazione precedente

anche io ho consigliato la 7750

dunque le specifiche del mio cricetone sono:
alimentatore al-8500btx (max500 watt)
processore intel core 2 e6400
scheda madre asus p5n e-sli
le due nvidia 8600gt bruciate
hd maxtor 320gb
2gb ram gx22gb6400udc
il pc in origine era stato concepito per il gaming e lo utilizzero ancora per un po per questo scopo prima dell'arrivo del nuovo cricetone!
la 7750 ci sta? non vorrei prenderla e scoprire che non entra nel case

Le 7750 sono lunghe più o meno quanto le 8600gt quindi non ci sono problemi di spazio ;)
L'alimentatore non è il massimo ma è più che sufficiente per una 7750
Overclocca un po' il processore (2.6-2.7GHz dovrebbe prenderli tranquillamente) e fino al nuovo pc sei a posto :ok:

ho visto che la nvidia gtx 550ti oc costa praticamente uguale, se la prendo ho problemi con alimentazione o vado tranquillo?
grazie ancora dell'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro