PROBLEMA Sostituire Linux con Windows

Moonna

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti.
Ho di recente sostituito Windows 10 con l'ultima versione di Elementary OS (basata su Ubuntu), ma penso di aver fatto confusione, e invece di organizzarlo in una partizione (magari per fare un dual boot), ho totalmente eliminato Windows dal PC.
Pentito enormemente di Elementary OS vista la varietà di applicazioni che non posso più usare, come ad esempio FL Studio senza emularlo in una virtualbox o con Wine, ho deciso di tornare a Windows, e qui si presenta il problema:
Il file .iso fornito dal sito ufficiale di Microsoft non parte, ho flashato la .iso su un disco virtuale usb, ho riavviato e ho cambiato la boot priority mettendo la HDD al primo posto, niente da fare.
Ho provato pure con Windows 8.1 ma stessa storia.
Qualcuno saprebbe/potrebbe aiutarmi?


Inviato da MAR-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
"flashato la uso su un disco virtuale e messo la boot priority su hdd".. cosa significa nella pratica?

Se vuoi fare il boot da USB devi selezionare il dispositivo nel BIOS e prima, utilizzare l'immagine .iso che hai scaricato, utilizzando apposito software (tipo Rufus https://rufus.ie/it_IT.html ) per creare sulla chiavetta USB un dispositivo di avvio.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Moonna

Moonna

Nuovo Utente
2
0
Flashato la ".iso", non "uso", non so se è stata una svista o un errore di battitura, magari può aiutare nella comprensione
Intendo dire che ho creato una usb avviabile con il file .iso di windows (file immagine disco), e successivamente ho riavviato il dispositivo, entrando nel BIOS e modificando la priorità dei dispositivi per avviare il pc (ho messo il supporto usb al primo posto)
Ho usato un programma simile a Rufus, e ho preparato il supporto usb con il file immagine, ma quando cerco di farlo partire, non accade nulla, la schermata di installazione non compare ma bensì compare il logo Linux, e il pc si avvia come se non avessi provato ad avviare nulla
"flashato la uso su un disco virtuale e messo la boot priority su hdd".. cosa significa nella pratica?

Se vuoi fare il boot da USB devi selezionare il dispositivo nel BIOS e prima, utilizzare l'immagine .iso che hai scaricato, utilizzando apposito software (tipo Rufus https://rufus.ie/it_IT.html ) per creare sulla chiavetta USB un dispositivo di avvio.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Inviato da MAR-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Phill-R6

Utente Attivo
581
189
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MAG X670E TOMAHAWK WIFI
HDD
Sabrent Rocket 4.0 PLUS NVMe Gen 4 1TB + Lexar NM790 NVMe Gen 4 1 TB + Samsung 860 Evo SATA 250GB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z5 NEO DDR5 Kit (2x16GB) 6000MHz, CL30
GPU
XFX RX 6600 XT 8 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GP850 Ultragear 32" 180 Hz
PSU
EVGA Supernova 650 G3 80 Plus Gold
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Net
Fastweb 200/30
OS
Win 11 Pro (22H2)
Scarica media creation tool dal sito microsoft e crea direttamente la chiavetta usb di installazione di win 10...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!