sostituire le casse di serie

Pubblicità

mat8720

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, da poco ho regalato a mia mamma un'autoradio Pioneer DEH P40MP che suona bene anche se le casse sono quelle di serie dell'automobile e non sono gran che come qualità. Qualcuno di voi sa dirmi quali casse sono più adatte alla mia autoradio? Considerando che non spendere tantissimo, al massimo 100 - 150 € cerco casse con una buona qualità e profondità del suono ma non sono un esperto. E un'altra cosa: visto che monta un ampli da 50 W x 4 si possono montare casse da 100 o 150 W?
Grazie

Pensate che il sistema Pioneer TS A1711 vada bene? l'ho visto su internet a 65 €.
Ho visto anche altre marche tipo JBL o CIARE o CLARE ma non so. Voi che ne dite?

Solitamente Pioneer fa delle buone casse, migliori di quelle di serie.

Solitamente Pioneer fa delle buone casse, migliori di quelle di serie.
Grazie per la risposta, con un budget di 100 - 120 € max sapresti consigliarmi un sistema di buona qualità a 2 o a 3 vie da collegare a una Pioneer DEH P40MP con ampli integrato da 50W x 4 da installare sul cruscotto?

Con quei soldi non ci fai molto, devi farci stare anche un paio di crossover ed alla fine avresti un sistema molto base, paragonabile agli altoparlanti a 3 vie tutto in uno (che sono di più facile installazione).

Io ti consiglio le ciare, ma devi dirmi che auto è così da capire il modello (130, 160, 200, oppure quelle ovali...) se è una golf 4 ci stanno anche quelle da 200 mm in porta... (con adattatore)...

Io ti consiglio le ciare, ma devi dirmi che auto è così da capire il modello (130, 160, 200, oppure quelle ovali...) se è una golf 4 ci stanno anche quelle da 200 mm in porta... (con adattatore)...

è un Suzuki Wagoner 1300 di cilindrata le casse sono due posizionate sul cruscotto. dici che queste Clare suonino bene con la Pioneer o è meglio mettere casse della stessa marca? Grazie. Ciao

Ultima modifica:
è un Suzuki Wagoner 1300 di cilindrata le casse sono due posizionate sul cruscotto. dici che queste Clare suonino bene con la Pioneer o è meglio mettere casse della stessa marca? Grazie. Ciao

No non devono essere mica della stessa marca. Comunque io ci spenderei qualcosina di piu comprando un amlificatore (200w) da attaccare sull'uscita aux dello stereo, e prendere 2 casse (se vuoi spendere un po di piu pioneer, se vuoi stare sul commerciale ce ne sono tante: majestick, audiola etc etc). In questo modo hai qualcosa di buonino. Calcola che mio zio si è rifatto l'impianto stereo della macchina (Stereo, 4 casse, 2 amplificatori, caricatore cd e 1 sub) e ci ha speso sui € 2400. Quindi con € 150 massimo non so fino a quanto le cose cambiano. Ti consiglierei in oltre, visto che non vuoi spenderci tanto ed ogniuno ha i suoi gusti e se non ti va di spendere quei € 2000 fatti un giro su ebay e vedi se riesci a trovare qualcosa di usato (Amplificatore e casse). Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro