DOMANDA Sostituire il processore su Sony Vaio VGN-NR38S/S

alex16578

Nuovo Utente
79
1
Ciao Ragazzi

ho una domanda da farvi. Sono in possesso del processore in oggetto che monta intel T5750.
Il portatile per l'uso che ne faccio va abbastanza bene e poi è stato utilizzato pochissimo.

Volevo sapere, dato il costo irrisorio di 30-35 euro, se potevo sostituire il mio processore con questo:

Dell E6400 CPU Intel Core 2 Duo P8400 Processor 3M Cache 2.26GHz SLGFC | eBay

o eventualmente ancora meglio con questo:

http://www.ebay.it/itm/Intel-Core-2...Computing_CPUs_Processors&hash=item2c652fe0e6


mi interesserebbe perchè vorrei fare delle virtualizzazioni ed il mio non lo permette. Oltre che aumenterei notevolmente le prestazioni del portatile.

In attesa di una vostra risposta saluto tutti e ringrazio
 
Ultima modifica:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

nel libretto di istruzioni del tuo pc ci dovrebbe essere una tabella (non mi ricordo dove la mettono di solito :boh: )in cui vengono messi tutti i processori compatibili col tuo pc.
Comunque se il tdp coincide e se la scheda madre lo supporta, lo puoi fare.

riesci a dirmi che scheda madre monta il pc?? prova a cercarla con aida64 extreme
 

alex16578

Nuovo Utente
79
1
Ciao, ho creato un report HTML cosi ci sono tutti i dati che posono servirti.
Ringraziandoti anticipatamente ed essendo abbastanza ignorante in materia, ti chiederei se sai dirmi eventualmente proprio i modelli precisi dei processori compatibili.

Grazie anticipatamente Visualizza allegato Report.zip
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao scusa il ritardo, ho avuto da fare

comunque non ti è possibile sostituire quei processori, pare che la tua scheda video sia stata costruita su misura per quel processore.
Gli altri, anche se funzionassero e non ti posso dare la certezza,sarebbero comunque limitati, ad esempio dalla frequenza della memoria, quelli da te visti infatti supportano ram di 1066mhz, mentre la scheda madre arriva fino a 600
il mio consiglio è di tenerlo così, al limite ottimizzarlo al massimo sotto il punto di vista software...niente virtualizzazioni comunque
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!