DOMANDA sostituire il mio Tim hub, cosa fare?

Lacorcia

Nuovo Utente
90
1
buongiorno...é già da un po che pensavo di sostituire il mio Tim hub con qualcosa di più stabile e performante ma fino ad oggi avevo pensato ad un router in cascata visto l'obbligo del modem Tim...io ho una 200mbps e ora mi stavo chiedendo cosa conviene fare....prendo un buon router oppure sostituisco completamente il modem dato che é cambiata la legge?eventualmente qualche consiglio su cosa acquistare sarebbe molto gradito...grazie
 
U

Utente 359422

Ospite
buongiorno...é già da un po che pensavo di sostituire il mio Tim hub con qualcosa di più stabile e performante ma fino ad oggi avevo pensato ad un router in cascata visto l'obbligo del modem Tim...io ho una 200mbps e ora mi stavo chiedendo cosa conviene fare....prendo un buon router oppure sostituisco completamente il modem dato che é cambiata la legge?eventualmente qualche consiglio su cosa acquistare sarebbe molto gradito...grazie
Converrebbe cambiare direttamente il modem ma per consigliarti qualcosa devi specificare : mq del locale dove intendi estendere la copertura ,numero minimo di porte Ethernet che utilizzerai..
 

Lacorcia

Nuovo Utente
90
1
casa mia é 120 mq ed il modem é posizionato in un angolo della casa...per quanto riguarda le porte ethernet al momento le uso tutte e 4....
 
U

Utente 359422

Ospite
mia é 120 mq ed il modem é posizionato in un angolo della casa...per quanto riguarda le porte ethernet al momento le uso tutte
Però prima di procedere alla selezione del modem mi serve un'informazione importante : in bolletta ci sono costi relativi al modem ?
 

Lacorcia

Nuovo Utente
90
1
purtroppo si..."rata addebito modem ultra internet" ed ho già pagato 27 rate su 48...però se ricordo bene non sono del Tim hub ma del modem che avevo fino a 100mbps e poi con il passaggio alla 200mbps mi é arrivato il Tim hub...
 
U

Utente 359422

Ospite
purtroppo si..."rata addebito modem ultra internet" ed ho già pagato 27 rate su 48...però se ricordo bene non sono del Tim hub ma del modem che avevo fino a 100mbps e poi con il passaggio alla 200mbps mi é arrivato il Tim hub...
Ma hai problemi di disconnessioni da parte del tim hub : vedi che aggancia portante ma non riesce a farti connettere ad internet ?
 

Lacorcia

Nuovo Utente
90
1
a volte sembra di avere una connessione peggiore di quando avevo il mio vecchio tp link con la 20 mega...a volte mi da connessione non disponibile....oppure capita di avere una rete che sembra proprio intasata e non credo sia normale con una 200mbps
 
U

Utente 359422

Ospite
a volte sembra di avere una connessione peggiore di quando avevo il mio vecchio tp link con la 20 mega...a volte mi da connessione non disponibile....oppure capita di avere una rete che sembra proprio intasata e non credo sia normale con una 200mbps
Ma in parole povere il led del broadband che colore assume quando ciò accade?
 

Lacorcia

Nuovo Utente
90
1
A dire il vero mi capita di avere degli Speedtest con cavo lan che sembrano montagne russe...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
U

Utente 359422

Ospite
A dire il vero mi capita di avere degli Speedtest con cavo lan che sembrano montagne russe...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Ok,allora ti conviene prendere un router e metterlo in cascata (eventualmente fai gestire solo il VoIP dal Tim hub) . Così sei libero di gestire la tua rete locale come vuoi (e non essere dipendente dall'aggiornamento firmware dell'ISP). Indicami eventuale budget , dispositivi massimi collegati,porte Ethernet,usb...
 

Lacorcia

Nuovo Utente
90
1
•Usb almeno una ma meglio se 2 porte
•Ethernet almeno 4 (console, tv , Smart box e pc)
•Wi-Fi una decina di dispositivi sempre connessi tra smartphone, tablet, pc e accessori di domotica
Budget non saprei... il necessario per non dover stare sempre a riavviare e che risulti affidabile nel tempo...e che ovviamente mi permetta di sfruttare la 200mbps che potrebbe diventare 300 tra un po’ di mesi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
U

Utente 359422

Ospite
•Usb almeno una ma meglio se 2 porte
•Ethernet almeno 4 (console, tv , Smart box e pc)
•Wi-Fi una decina di dispositivi sempre connessi tra smartphone, tablet, pc e accessori di domotica
Budget non saprei... il necessario per non dover stare sempre a riavviare e che risulti affidabile nel tempo...e che ovviamente mi permetta di sfruttare la 200mbps che potrebbe diventare 300 tra un po’ di mesi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
[TR]
Questo è il minimo ...[/TR]
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili