Sostituire il dissipatore del i5 2500k su MB Asus P8P67

Pubblicità

bdr529

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Non mi interessa tanto per l'overclock quanto per la silenziosità.

Le temperature con l'attuale dissipatore - quallo incluso nella confezione della CPU - sono buone: 25-30° in idle per la CPU 28-32° per la MB; sotto sforzo non la CPU non è mai andata oltre i 53-55°.

Il problema è il rumore. Le 2 ventole del case - Enermax Hoplite - sono davvero silenziose e l'unico sibilo che si sente è proprio quello proveniente dalla ventola del dissipatore della CPU, davvero fastidioso.

Che alternativa mi consigliate ? Non ho bisogno di un totem enorme ;) mi basta rimpiazzare quello attuale con qualcosa di silenzioso.

Grazie

Il budget non è alto - davvero non mi va di spendere più di tanto. Diciamo max 30€.

x e ale92: il pc l'ho assemblato da pochi giorni. Diciamo che per il prezzo non sembra male. Ottima gestione dei cavi e buone funzionalità HD. Le due ventole incluse sono davvero silenziose. Il dock hot-swap superiore funziona bene ma non so la durata... quando inserisci l'HD devi fare attenzione ad inserirlo perfettamente in verticale altrimenti rischi di forzare i connettori.

evito di aprire un altro topic perchè tanto sono più o meno nella stessa situazione: stessa cpu (i5 2500k), mobo asrock z68 extreme4, case xigmatek utgard-black window. anche io sarei interessato per lo stesso obiettivo: silenziosità prima di tutto. farò solo oc leggero quindi non chiedo il massimo delle prestazioni ma qualcosa di buono si! il budget max è 50€ ma stare sui 30€ mi farebbe molto piacere :) ho visto che a50 e a70 a qnto pare sono piuttosto rumorosi.. molti consigliano il cm hyper 212 plus per la silenziosità ma non so se va bene per le mie esigenze.. stavo vedendo anche un h60 (che come budget sarei proprio al limite) ma non so com'è.. qualcuno riesce a darmi una dritta?

edit: anche lo xigmatek gaia sembra non sia male. che ne dite?

e lo slim X3 ? Ripeto, non è una questione di performance ma solo di rumorosità.

non sottovalutare le performance,se un dissipatore ti tiene un processore a temperature più basse,puoi impostare la sua ventola più lenta e non sentirla proprio.io quella del mio hyper 212plus la tengo a 1000giri,e nel case ho 5 ventole e le sento appena durante l uso quotidiano,anche perchè quella più rumorosa è la ventola della vga che gira più veloce ed è più piccola

evito di aprire un altro topic perchè tanto sono più o meno nella stessa situazione: stessa cpu (i5 2500k), mobo asrock z68 extreme4, case xigmatek utgard-black window. anche io sarei interessato per lo stesso obiettivo: silenziosità prima di tutto. farò solo oc leggero quindi non chiedo il massimo delle prestazioni ma qualcosa di buono si! il budget max è 50€ ma stare sui 30€ mi farebbe molto piacere :) ho visto che a50 e a70 a qnto pare sono piuttosto rumorosi.. molti consigliano il cm hyper 212 plus per la silenziosità ma non so se va bene per le mie esigenze.. stavo vedendo anche un h60 (che come budget sarei proprio al limite) ma non so com'è.. qualcuno riesce a darmi una dritta?

edit: anche lo xigmatek gaia sembra non sia male. che ne dite?

valgono le stesse considerazioni fatte sopra ;) puoi comprare online?

valgono le stesse considerazioni fatte sopra ;) puoi comprare online?

assolutamente si.. tra l'altro ho continuato a cercare dissi nel frattempo e salendo di livello (restando cmq su un prezzo molto buono) sono arrivato alla scelta finale: Zalman CNPS10X Performa oppure Scythe Mugen 2 Rev.B?

sono sostanzialmente uguali in quanto a prestazioni.ma il performa è più silenzioso.vedi quale entra meglio

sono sostanzialmente uguali in quanto a prestazioni.ma il performa è più silenzioso.vedi quale entra meglio

allora vada per il performa.. grazie mille mr. frizz! un'ultimo consiglio.. come pasta, meglio la noctua nt-h1 o la artic silver 5??? altrimenti sai dirmi dove trovare la gc extreme che a quanto ho letto è superiore ad entrambe?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro