DOMANDA Sostituire i5 3450 con i7 2600K

Pubblicità

superpatodonaldo

Utente Èlite
Reazioni
1,201
Punteggio
190
Buonasera, vorrei sapere se mi conviene cambiare il mio attuale i5 3450 @ 3.7 con un i7 2600K.
Il resto della configurazione è in firma (da tenere presente che in un altro thread ho chiesto info per cambiare le ram).
L'utilizzo è gioco, lavoro per fotoritocco e progettazione/modellazione non pesantissima, oc per "sfizio" (non frequenze da record).
Grazie

Dipende tutto da quanti soldi devi investire: se l'i7 ti costa poco (magari usato) e riesci a piazzare l'i5 a un buon prezzo puoi pensarci (anche se in gioco non sentiresti differenza): altrimenti no, lascia perdere.

Ho fatto questa valutazione: 3570k nuovo dai 190 in su, i7 2600k (perchè ho trovato questo, non mi interessa tanto avere altri 4 cores perchè credo sarebbero comunque superflui) usato a 25 euro in meno.
Pro 3570k: nuovo, 3° generazione, pcie3.0
Pro 2600k: prezzo(forse), 8mb cache
Cosa mi potete consigliare?
Grazie

Riesci a trovare l'i7 a 165€? :skept: Sicuro che sia in buono stato?
Se lo trovi a quel prezzo puoi prenderlo: praticamente sei in pari se vendi il tuo i5. :sisi:

Sì, ma dovresti anche chiedergli se è mai stato overcloccato (se sì, quanto) e se l'ha sfruttato in modo intensivo.

Il venditore dice che lo ha utilizzato su un pc da lavoro per un anno e mezzo e per prova è arrivato a 4,4ghz con 1.29V, e temperature sui 60°C con raffreddamento a liquido

Se ti ha detto la verità in oc non si è spinto molto in alto quindi secondo me non c'è problema. Certo che se l'ha usato su un pc da lavoro probabilmente la sfruttato un bel po'.

Il venditore dice che lo ha utilizzato su un pc da lavoro per un anno e mezzo e per prova è arrivato a 4,4ghz con 1.29V, e temperature sui 60°C con raffreddamento a liquido

e uno per lavoro monta un raffreddamento al liquido overcloccando la cpu?? io dico che uno lo fa per sfizio...imho e quindi ia per il fatto che l'ha occata sia per il fatto che non puoi sapere quanto l'ha spremuta (magari ha fatto rendering notte e giorno) ... io terrei l'i5 ...

Sì farei anche io così. Prova a vedere a quanto riesci a vendere il tuo i5 e valuta se il passaggio conviene. Hai già un dissipatore per overcloccare? Il 2600k sale bene. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro