Sostituire HDD o RAM?

Virgilio900

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti.
Ho riesumato da pochi giorni un vecchio pc portatile che avevo smesso di utilizzare dato che me ne fu regalato uno nuovo.

È un Acer Travelmate 5744z, il pc funziona ma è lento nei comandi e non so a cosa sia dovuto: all’hard disk o alla ram?
Perché vorrei tentare l’acquisto di 2GB di Ram (20€) dato che quella disponibile è di 1,7 GB e 1,4 quella utilizzata, quindi pressoché piena... però mi converrebbe? È lento per questo? Oppure è l’hdd? Non ho grandi pretese, conto di navigare sui social, guardare film e utilizzare Office.

Poi con Hd Tune l’error Scan mi dà l’1,4% di blocchi danneggiati su 320GB, 35 gradi come temperatura.
Leggevo su altri forum che altre persone avevano un risultato simile (1%) ed è stato consigliato loro di sostituire l’hdd e mi chiedo: perché? Cioè parliamo dell’1% non del 50%, scusate l’ignoranza ma vorrei informarmi...

Potete aiutarmi con questo dubbio? Vi ringrazio
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Cambia il disco con un SSD e mettici sopra un Linux leggero, Lubuntu o simili. Non aspettarti granché come prestazioni perché il PC è vecchiotto, ma per un uso base così dovrebbe andare
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo e gpsambe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!