Sostituire hd macbook pro con ssd e time machine

bottgiorgio

Utente Attivo
1
0
Salve a tutti,
vorrei iniziare con una premessa: la mia esperienza con il mondo mac è quasi a zero, quindi perdonate la mia ignoranza in materia.
Ho sostituito pochi mesi fa l' hd meccanico del nuovo macbook pro della mia sorellina, facendo tutte le ottimizzazioni del caso e spostando la cartella home sul disco meccanico(optibay) lasciando s.o. e applicazioni su ssd. Alcuni amici, avendo visto la straordinaria velocità del disco, mi hanno chiesto di fare lo stesso, questa volta su un mac già "avviato". Gradirei fare un' installazione pulita, applicazioni comprese, seguendo la stessa metodologia usata in precedenza. La mia domanda riguarda come mi possa aiutare time machine in questo processo. Posso ripristinare solo la parte dati del salvataggio seguendo nel modo corretto i nuovi percorsi di home? O è forse più conveniente fare un salvataggio copia\incolla su un un disco esterno? Chiedo questo perchè mi sembra di aver capito che time machine salvi tutto il sistema operativo in previsione di un ripristino completo.
Spero di essere stato chiaro e ringrazio tutti per ogni consiglio.
 

dirklive

Utente Èlite
2,541
885
HDD
troppi
benvenuto sul forum! Premesso che time machine è un ottimo strumento, io farei una reinstallazione ex novo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!