Sostituire HD con SSD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pietro18m

Utente Attivo
234
24
CPU
Phenom II X3
Salve a tutti,
mi sono deciso di acquistare il Sony Vaio SVE1513Y1E alla cifra di 790€ d e*rice perchè l'uncio a darmi la possibilità di acquistare online a rate.

Vorrei sapere se l'hard disk potrò sostituirlo con un SSD. Di cosa deve aver bisogno il notebook?

Grazie
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Vorrei sapere se l'hard disk potrò sostituirlo con un SSD.

si, certamente.

Di cosa deve aver bisogno il notebook?

non ho ben compreso il senso della domanda.

in ogni caso, prima acquisti il disco SSD che vuoi e poi hai due soluzioni:
- se il tuo sistema non ha problemi, cloni il disco "meccanico" sull'SSD e poi lo installi al posto del primo;
- installi direttamente l'SSD al posto del disco meccanico e poi fai una reinstallazione "pulita" del sistema e delle applicazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: pietro18m

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
con quel "Di cosa deve aver bisogno il notebook" intendevo per montare l'ssd.

di un cacciavite, perchè per l'SSD utilizzerai la medesima slitta sulla quale è avvitato l'hard disk "meccanico".

se poi vuoi clonare il disco meccanico sull'SSD prima di smontarlo, ti occorrerà un cavo USB-SATA o un box esterno USB a cui connettere il disco SSD per la clonazione.

al riguardo, ti segnalo che alcuni venditori, tra i quali anche Samsung, propongono dei kit che comprendono il disco SSD, un cavo USB-SATA e il software per la clonazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: pietro18m

PliskinJena

Nuovo Utente
1
0
di un cacciavite, perchè per l'SSD utilizzerai la medesima slitta sulla quale è avvitato l'hard disk "meccanico".

se poi vuoi clonare il disco meccanico sull'SSD prima di smontarlo, ti occorrerà un cavo USB-SATA o un box esterno USB a cui connettere il disco SSD per la clonazione.

al riguardo, ti segnalo che alcuni venditori, tra i quali anche Samsung, propongono dei kit che comprendono il disco SSD, un cavo USB-SATA e il software per la clonazione.
Una domanda ... per dataghoul, o chi altro vorrà rispondermi.
Potreste dirmi qualche nome di software per la clonazione magari gratuito o in prova che funzioni?
Un amico mi ha chiesto di installare Windows 8 direttamente sul nuovo SSD ma se faccio la clonazione magari viene fuori una cosa più "carina" e non dovrà reinstallasti tutto di nuovo.
Grazie delle indicazioni.

Andrea di Padova
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili