Sostituire case Packard Bell

Shika9393

Utente Attivo
333
41
Ho un pc con questo case

e vorrei sostituirlo con uno un po' più efficiente dal punto di vista termico. Un must: avere filtri per l'aria sulle ventole ma non mi interessa molto la questione estetica. Non mi servono ventole led, vetri ecc. Ce ne sarebbe uno simile magari stando tra i 50-70€ di budget? Ne vorrei uno simile al Corsair 275R Airflow con ventole frontali per l'ingresso dell'aria e posteriori per l'uscita. https://www.amazon.it/gp/product/B07VNB23RZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Sapete se ce n'è uno simile che rientri nel budget?

Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Tocca vedere se la scheda madre e l' alimentatore di quel pc sono compatibili oppure no.
Che pc Packard Bell hai?
 

Shika9393

Utente Attivo
333
41
Il pc è un preassemblato, Ixtreme M5740. CPU-Z mi da una scheda madre FMP55 Packard Bell e alimentatore, questo (https://www.amazon.it/gp/product/B07MKNQG77/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) perchè tempo fa mi si era bruciato il suo che aveva già parecchi anni (si, è RGB ma non mi interessa. I led sono sempre spenti).

Col tempo diciamo che di suo da preassemblato c'è rimasto solo scheda madre e CPU (i7 860) che mi vanno più che bene. Mai perso un colpo.
 

Shika9393

Utente Attivo
333
41
Vorrei sostituire anche la scheda madre che ultimamente penso mi stia dando un po' di problemi. Per esempio, a volte quando gioco (Cyberpunk, The Witcher o altro) mi si blocca la tastiera (nel senso che non prende più comandi e nemmeno le lampadine del caps e tastierino numerico danno segnali di vita) dovendo quindi staccarla e riattaccarla. Oppure a volte mi resta bloccato sui tasti di navigazione. Per esempio nel gioco, sto camminando tenendo premuto W, capita che quando non lo premo più il personaggio continua a camminare e devo premere di nuovo il pulsante per farlo fermare.
Immagino sia un problema di scheda madre a livello bios, e siccome della mia non esistono aggiornamenti, già che volevo cambiare case, pensavo di cambiare anche scheda madre e mi chiedevo su questo o questo che cosa ci potessi mettere senza cambiare processore che ho (che funziona ancora alla perfezione) che ha socket H (LGA 1156).
 
U

Utente 125751

Ospite
Vorrei sostituire anche la scheda madre che ultimamente penso mi stia dando un po' di problemi. Per esempio, a volte quando gioco (Cyberpunk, The Witcher o altro) mi si blocca la tastiera (nel senso che non prende più comandi e nemmeno le lampadine del caps e tastierino numerico danno segnali di vita) dovendo quindi staccarla e riattaccarla. Oppure a volte mi resta bloccato sui tasti di navigazione. Per esempio nel gioco, sto camminando tenendo premuto W, capita che quando non lo premo più il personaggio continua a camminare e devo premere di nuovo il pulsante per farlo fermare.
Immagino sia un problema di scheda madre a livello bios, e siccome della mia non esistono aggiornamenti, già che volevo cambiare case, pensavo di cambiare anche scheda madre e mi chiedevo su questo o questo che cosa ci potessi mettere senza cambiare processore che ho (che funziona ancora alla perfezione) che ha socket H (LGA 1156).

Nel tuo caso quel caso puoi cambiare il case senza per forza cambiare l' alimentatore e la scheda madre. Però un consiglio sull' acquisto del case aspettare qualcun' altro.

Peccato per l' inaffidabile e pessimo alimentatore che hai preso.

Hai provato con un' altra tastiera? Se poi usi una tastiera ps2 prova con una usb.

Per la scheda madre vuoi una cosa impossibile.
Il fatto che quella cpu funzioni, a detta tua, ancora alla perfezione non c' entra nulla. Quel processore è uscito nel terzo trimestre del 2009 ed ha più di 11 anni... Come minimo è passata almeno un' era geologica. Se cambi scheda madre non solo sei obbligato a cambiare la cpu ma pure le ram visto che hai le ddr3. Intel cambia il socket ogni 2 o 3 generazioni di cpu.

Il socket 1156 fu rimpiazzato nel 2011 da quello 1155 che venne rimpiazzato nel 2013 da quello 1150 che fu a sua sostituito da quello 1151 nel 2015. Quest' ultimo fu rimpiazzato da quello 1151 v2 che a sua volta è stato sostituito da quello 1200. A fine 2021 il socket 1200 sarà rimpiazzato da quello 1700 e le nuove cpu Intel serie 12000 socket 1700 saranno compatibili con le nuove ram ddr5 e con le nuove schede madri socket 1700.

1156 --> 1155 --> 1150 --> 1151 --> 1151 v2 --> 1200 --> futuro socket 1700
 

Shika9393

Utente Attivo
333
41
Ti ringrazio per la risposta. Si immaginavo che fosse impossibile cambiare scheda madre, ma speravo che facessero ancora schede madri non tanto recenti.
Avendo una scheda madre di un preassemblato (https://images.app.goo.gl/RzqWb18nuTw8YgzN6), non sono sicuro che ci stia in un altro case. Non per le dimensioni, che è ATX, ma per gli spinotti dietro. Per esempio ha due prese sata dietro, che non tutte le schede hanno. Quindi, se prendo un case ATX (tower o midtower) sono sicuro che ci stia?

Per la tastiera, grazie per la dritta. Si ho una tastiera ps2. Provato con una usb e lo scherzo non lo fa. Non pensavo...Anzi, mi aspettavo che l'attacco ps2 fosse meglio della usb per la tastiera.

Non mi ci trovo male sull'alimentatore. C'è da dire che non ci gioco un gran che quindi è sicuramente ultradimensionato per il carico che ha il pc. Inoltre l'ho dovuto prendere in fretta perchè quello che avevo mi ha lasciato a a piedi e mi serviva il pc in fretta, magari non ci ho speso troppa attenzione. No, non l'ho preso per le lampadine rgb, non mi interessa, infatti sono sempre spente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!