DOMANDA Sostituire batteria Asus Zenfon Laser 2

Ifrit

Utente Attivo
560
9
Salve ragazzi. Come da titolo, vorrei sostituire la batteria del mio cell, visto che è da un pò che, oramai, la batteria tende a durare poco. Per dirvi, dopo aver staccato il cell dalla carica, praticamente la carica dal 90 al 100% è quasi come se non esistesse più, nel senso che scala subito. Poi diciamo che si attesta ad una riduzione graduale(in termini di "discesa") ma comunque molto rapida. Considerate che uso il cell, quando sto in giro nel visitare posti etc, per fare foto/video, magari uso maps per orientarmi etc, quindi mi occorre che la batteria sia abbastanza durevole. Ho cercato un pò e ho visto che di batterie sostitutive ve ne sono, ma posso fidarmi? Esistono batterie "originali" e altri non? Oppure sono tutte buone e basta controllare i parametri?(V, mah etc)

Grazie.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve ragazzi. Come da titolo, vorrei sostituire la batteria del mio cell, visto che è da un pò che, oramai, la batteria tende a durare poco. Per dirvi, dopo aver staccato il cell dalla carica, praticamente la carica dal 90 al 100% è quasi come se non esistesse più, nel senso che scala subito. Poi diciamo che si attesta ad una riduzione graduale(in termini di "discesa") ma comunque molto rapida. Considerate che uso il cell, quando sto in giro nel visitare posti etc, per fare foto/video, magari uso maps per orientarmi etc, quindi mi occorre che la batteria sia abbastanza durevole. Ho cercato un pò e ho visto che di batterie sostitutive ve ne sono, ma posso fidarmi? Esistono batterie "originali" e altri non? Oppure sono tutte buone e basta controllare i parametri?(V, mah etc)

Grazie.

Il consiglio è sempre puntare su batterie originali. Nel caso ci son anche altri brand che si occupano di batterie e realizzano batterie anche maggiorate di buon livello , tra cui Mugen ecc
 

Ifrit

Utente Attivo
560
9
@quiz: grazie per la risposta. Sì in effetti potrei considerare questa opzione, d'atronde sarei comunque più propenso a tenere ancora la batteria attuale del cellulare ed evitare cambiamenti(che preferirei proprio in caso di estrema necessità). Non ne ho mai acquistato uno finora, quindi mi permetto di chiederti qualche delucidazione a riguardo: 1)questi modelli, da come ho capito, regolano loro la velocità di carica etc? quindi insomma ogni power bank si adatta a qualsiasi cellulare senza problemi,giusto? 2)si ricaricano tramite presa normale? 3)generalmente quanto tempo impiegano per ricaricare il cellulare al massimo? 4)caricando la power bank al massimo, quante cariche è possibile poi fornire al cellulare?(ovviamente mi rendo conto che dipende a)dal modello di power bank e b)dal cellulare e la sua batteria ma diciamo indicativamente, al di là dei modelli di bank e cellulari)

@Jarren: sì, ho cercato un pò e ne ho trovate varie. diciamo che confrontando i valori etc(e considerando anche le recensioni) dovrei stare abbastanza sul sicuro. comunque valuterò se sostituirla oppure, come dicevamo, optare per una power bank
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

quizface

Utente Èlite
15,244
5,226
@quiz: grazie per la risposta. Sì in effetti potrei considerare questa opzione, d'atronde sarei comunque più propenso a tenere ancora la batteria attuale del cellulare ed evitare cambiamenti(che preferirei proprio in caso di estrema necessità). Non ne ho mai acquistato uno finora, quindi mi permetto di chiederti qualche delucidazione a riguardo: 1)questi modelli, da come ho capito, regolano loro la velocità di carica etc? quindi insomma ogni power bank si adatta a qualsiasi cellulare senza problemi,giusto? 2)si ricaricano tramite presa normale? 3)generalmente quanto tempo impiegano per ricaricare il cellulare al massimo?

Dipende da power bank a power bank dalla sua capacita' e dalle sue porte. Confronta sempre le review vere di Amazon e condidera sempre quelle negative, quelle super positive spesso sono prezzolate
 
Ultima modifica:

Ifrit

Utente Attivo
560
9
Solo un'altra cosa. Usando questi dispositivi, al di là che sono sicuramente ottimi etc, il telefono può risentirne in qualche modo? Oppure la carica che riceve è come se la ricevesse dal proprio caricabatterie e quindi non succede nulla al telefono? Grazie ancora.
 

quizface

Utente Èlite
15,244
5,226
Solo un'altra cosa. Usando questi dispositivi, al di là che sono sicuramente ottimi etc, il telefono può risentirne in qualche modo? Oppure la carica che riceve è come se la ricevesse dal proprio caricabatterie e quindi non succede nulla al telefono? Grazie ancora.
La seconda che hai detto :ok:
 

Ifrit

Utente Attivo
560
9
Salve ragazi. Torno a scrivere perchè mi son deciso definitivamente e penso che prenderò proprio una PB. Volevo chiedervi però, come mAh va bene il modello che stavamo considerando?(quello consigliatomi da quiz da 10000 mAh)?
Da come ho capito, anche potendo fare più ricariche(in questo caso, essendo la mia batteria da 3000 potrei ricaricarla, con tale modello almeno 3 volte diciamo), essendoci dispersione termica, la prima ricarica viene effettuata al 100% mentre già dalla seconda vi è un calo(tipo viene ricaricata solo fino all'80% e così via). Giusta questa cosa oppure ho capito male? Come marca poi va bene o devo puntare su qualcosa di migliore?

Grazie.
 

Ifrit

Utente Attivo
560
9
Ho perso un pò di tempo e mi son fatto un pò di culture sulle PB
icon_mrgreen.gif


Ho deciso,alla fine, di puntare sull'Anker PowerCore da 10000.

Se ho ben capito è uno dei migliori, sia come modello in sè che come produttore. Che mi dite?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!