DOMANDA Sostegno GPU

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,312
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io personalmente non credo proprio. Alcune gpu si piegano già appena installate , perchè è il notevole peso in punta che la spinge inevitabilmente verso il basso , e poi non esistono difetti di assemblaggio di una gpu in quanto è obbligata nella sede e c'è un solo modo per montarla correttamente.

ai succesos in vita mia


Io non lascerei una gpu sotto sforzo del peso che la schiaccia , sia per estetica sia per evitare qualsiasi eventuale problema . In fondo parliamo di accessori che costano 10 euro , non è che siano poi chissà quanto costosi.

AM che sotto sforzo le foto che hai postato sono tutte foto di mobo fallate dove la saldatura si è letetralemtbne sciola non per colpa del peso della GPU ma per il calore

Comuqnue se volete buttare soldi per accessori assolutamente inutili siete liberi di farlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145
U

Utente cancellato 380752

Ospite
ai succesos in vita mia




AM che sotto sforzo le foto che hai postato sono tutte foto di mobo fallate dove la saldatura si è letetralemtbne sciola non per colpa del peso della GPU ma per il calore

Comuqnue se volete buttare soldi per accessori assolutamente inutili siete liberi di farlo

Veramente quelle foto erano sotto il titolo "gpu too heavy" per cui dubito di quello che dici . Inoltre ne parlano davvero ovunque , ed un fattore che molti considerano , ti ripeto che in alcune gpu è addirittura incluso nella confezione. Poi ovvio va molto in base al tipo scheda , e non è che se si piega si debba per forza rompere.

}


Che sia inutile è un tuo parere , ognuno è libero di fare ciò che crede ovviamente. Io la penso diversamente , se a qualcuno piace vedere le gpu che hanno due centimetri di dislivello rispetto all'attacco sul case è liberissimo. Io personalmente non farei nemmeno sfiorare con un dito il mio pc ad un tecnico che ragiona cosi e cambierei negozio . Pulizia dei dettagli e precisione sono le fondamenta per fare una bella build curata imho :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,312
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
a me mai successo ma priopio mai ed ho asemblatio migliaia di pc

Su you utube ci sta pure chi dice che la terra è piatta quindi sarà vero.

Io credo che invece di ammettere che la VGA scalda come un forno dicono che pesa troppo
 
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
io personalmente non credo proprio. Alcune gpu si piegano già appena installate , perchè è il notevole peso in punta che la spinge inevitabilmente verso il basso , e poi non esistono difetti di assemblaggio di una gpu in quanto è obbligata nella sede e c'è un solo modo per montarla correttamente.

ma visto che molti dicono che sono accessori per rubare soldi , allora chissà come mai in alcune gpu veniva fornito nella confezione un holder per mantenerla dritta.

Io non lascerei una gpu sotto sforzo del peso che la schiaccia , sia per estetica sia per evitare qualsiasi eventuale problema . In fondo parliamo di accessori che costano 10 euro , non è che siano poi chissà quanto costosi.
Seccondo voi una 5700 xt nitro+ avrebbe bisogno di uno stand?
Io credo che sia una cosa estetica
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,312
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per me no se la pci express si rome ci sono altri piorblemi a monte altro che stand, poi se uno lo vuole è libero di metterlo, ma riguardo all'utilità ho seri dubbi in proposito, poio preferisco basarmi su esperienze dirette che su video su you tube

Per me oggi almeno lamaggior parte delle pci-ex sono resistenti
Può succedere che qualceh mobo sia fatta cioi piedi ma non è una cosa che è regolare

Poi e uno lo vuole mettere costa poco
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Seccondo voi una 5700 xt nitro+ avrebbe bisogno di uno stand?
Io credo che sia una cosa estetica

ma secondo me devi procedere per gradi. non ha senso dire "serve o non serve??"

io monterei prima di tutto la scheda , e poi valuterei. Se pende e tende a piegarsi allora si , ma altrimenti non serve e puoi valutare nel tempo e metterlo al bisogno.

esteticamente a mio avviso qualsiasi holder non è granchè , per me a livello estetico se la gpu rimane dritta da sola non lo metterei.
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
per 10€ o meno è una spesa che si può fare se si vuole, serve o non serve, anche per avere una tranquillità psicologica se hai quest problema.
stessimo parlando di 100€ il discorso cambierebbe
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Io credo che invece di ammettere che la VGA scalda come un forno dicono che pesa troppo

scusa ma che centra che una scheda scalda con il fatto che pende e si storce ??:boh:

ah tu dici quando bolle sui 90 gradi cedono i materiali e si affloscia ahahaah:lol::lol:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,312
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
scusa ma che centra che una scheda scalda con il fatto che pende e si storce ??:boh:

ah tu dici quando bolle sui 90 gradi cedono i materiali e si affloscia ahahaah:lol::lol:
scaldano le saldature dietro la mobo sullo slot pci express

Forse non ti rendi conto che se un case ha un aiflow pessimo e si sono fatte cavolate nell'assemblaggio le saldature diventano piu`morbide e se sono fatte male cedono

Scldandosi e raffredandosi in amniera veloce si creano delle microfratture a lungo andare
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Veramente quelle foto erano sotto il titolo "gpu too heavy" per cui dubito di quello che dici . Inoltre ne parlano davvero ovunque , ed un fattore che molti considerano , ti ripeto che in alcune gpu è addirittura incluso nella confezione. Poi ovvio va molto in base al tipo scheda , e non è che se si piega si debba per forza rompere.

}


Che sia inutile è un tuo parere , ognuno è libero di fare ciò che crede ovviamente. Io la penso diversamente , se a qualcuno piace vedere le gpu che hanno due centimetri di dislivello rispetto all'attacco sul case è liberissimo. Io personalmente non farei nemmeno sfiorare con un dito il mio pc ad un tecnico che ragiona cosi e cambierei negozio . Pulizia dei dettagli e precisione sono le fondamenta per fare una bella build curata imho :)
Nel primo video a 6:50 si vede che muove su e giu la scheda. Quel movimento non è una deformazione dovuta al peso ma è un lasco che ha la porta pc-express.

Io ho la scheda video in verticale sulla mia scheda madre. Al momento l'ho fissata in punta con una vite ed uno stand in legno (quindi mi reondo conto adesso che anche io uso uno di quei cosi :D) però prima di farlo, aveva un lasco di 5-10° circa, completamente indipendente dal peso (che essendo una 1650 super è ridottissimo).

Qualsiasi scheda oscilla di 10° circa dentro la porta pcexpress. Ovviamente se è messa in orizzontale si adagierà nell aposizione inferiore, ma non perche si deforma.

Ps.
Comunque io ho la vga in verticale (ripeto) e sono apposto :figo:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,312
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
per 10€ o meno è una spesa che si può fare se si vuole, serve o non serve, anche per avere una tranquillità psicologica se hai quest problema.
stessimo parlando di 100€ il discorso cambierebbe
Puo`essere se ti fa stare bene
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
per 10€ o meno è una spesa che si può fare se si vuole, serve o non serve, anche per avere una tranquillità psicologica se hai quest problema.
stessimo parlando di 100€ il discorso cambierebbe
Vero, però non conviene ragionare cosi perche per esempio:
10 euro di stand gpu, vabbe per 10 euro...
10 euro dissipatore alluminio piccolino sull' ssd nvme, vabbe per 10 euro
10 euro per una ventola in piu sul top, vabbe per 10 euro
10 euro per una pasta termica migliore diversa da quella stock o del dissipatore preso, vabbe per 10 euro...

Hai già speso 40 euro :D e la lista potrebbe continuare
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
Vero, però non conviene ragionare cosi perche per esempio:
10 euro di stand gpu, vabbe per 10 euro...
10 euro dissipatore alluminio piccolino sull' ssd nvme, vabbe per 10 euro
10 euro per una ventola in piu sul top, vabbe per 10 euro
10 euro per una pasta termica migliore diversa da quella stock o del dissipatore preso, vabbe per 10 euro...

Hai già speso 40 euro :D e la lista potrebbe continuare

perchè scusa non lo facciamo già?
mo me lo prendo pure io il supporto rgb che è caruccio :D
 
  • Haha
Reazioni: Avets

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Nel primo video a 6:50 si vede che muove su e giu la scheda. Quel movimento non è una deformazione dovuta al peso ma è un lasco che ha la porta pc-express.

Io ho la scheda video in verticale sulla mia scheda madre. Al momento l'ho fissata in punta con una vite ed uno stand in legno (quindi mi reondo conto adesso che anche io uso uno di quei cosi :D) però prima di farlo, aveva un lasco di 5-10° circa, completamente indipendente dal peso (che essendo una 1650 super è ridottissimo).

Qualsiasi scheda oscilla di 10° circa dentro la porta pcexpress. Ovviamente se è messa in orizzontale si adagierà nell aposizione inferiore, ma non perche si deforma.

Ps.
Comunque io ho la vga in verticale (ripeto) e sono apposto :figo:

Guarda io ho un slot pcie rinforzato in acciaio e tutte le gpu che ci ho installato ,una volta bloccate nello slot non si muovono di 1 mm ...non so a quale gioco ti riferisci io non l'ho mai notato. Forse dipende dalle mobo diverse.
Post unito automaticamente:

Vero, però non conviene ragionare cosi perche per esempio:
10 euro di stand gpu, vabbe per 10 euro...
10 euro dissipatore alluminio piccolino sull' ssd nvme, vabbe per 10 euro
10 euro per una ventola in piu sul top, vabbe per 10 euro
10 euro per una pasta termica migliore diversa da quella stock o del dissipatore preso, vabbe per 10 euro...

Hai già speso 40 euro :D e la lista potrebbe continuare

si spesso a stare dietro a tutte queste cose , il prezzo del pc lievita in un attimo sono d'accordo :D

però hai alternative:

-niente stand , ti tieni la gpu che pende
-niente dissipatore nmve percarità , ti tieni nvme a 80 gradi
-niente ventola sul top , ti tieni airflow pessimo
-niente pasta termica migliore , tieniti il processore a 10 gradi in più e utilizza la pasta termica stock.

cosi ti risparmi i 40 euro , ed hai un pc che funziona uguale , ma non curato a livello estetico e con temperature fuori controllo :lol: Alla fine è bene ricordarlo , che non sono fattori obbligatori
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili