PROBLEMA Sospetto temperature I7 4790K

placidomaio

Nuovo Utente
59
4
Ciao

Ti riporto la mia esperienza, ho un Intel i7 4790, la temperatura mi andava a 100 gradi, 3-4 volte si è anche spento per eccesso di temperatura, dopo varie riflessioni l'ho portato in un centro assistenza dove mi hanno pulito tutto il pc col compressore e cambiato la pasta termica adesso il pc è sceso di 25 gradi di temperatura utilizzando il dissipatore stock intel, non ho neppure ventole nel case, adesso la temperatura non supera i 75 gradi ed in idle è 35 gradi con 30 gradi nella stanza.

Ho pensato tanto perche volevo farlo da solo questo intervento ma tra costi di pasta termica che poi avanza si secca e diventa inutilizzabile, costo della bomboletta di aria ho speso meno portandolo in assistenza dove in poche ore mi hanno rimesso il pc a nuovo, adesso non scalda piu e non fa neppure rumore.

Considera che solo di pasta termica si spendono 12-15 euro (se la ordini online hai anche le spese postali) inoltre mi hanno detto che la bomboletta di aria compressa non pulisce bene il pc anzi puo formare condensa e ossidazioni dunque ho preferito pagare un centro assistenza che mi ha risolto il problema spendendo poco (se avessi comprato pasta termica e bomboletta di aria avrei speso di piu e perso ore di lavoro e sporcato tutto la casa di polvere).

Dunque avevo lo stesso tuo problema da 100 gradi di temperatura adesso mediamente sto a 50 gradi utilizzando un semplice dissipatore stock, se cambiassi dissipatore potrei scendere di altri 10 gradi di temperatura e il pc funziona benissimo e lo tengo acceso 15 ore al giorno senza problemi.

Un Saluto
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili