PROBLEMA SOS: HDD morto??

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Ciao a tutti, ho un problemone.. Vi spiego: ieri mio fratello ha preso il mio HDD esterno da 320 GB della Hitachi per passare un gioco ad un suo amico. Ecco, da questo passaggio innocuo è sorto un grosso problema, poiché oggi l'HDD non funziona più. I 4 computer di casa (XP, Vista, Seven e Seven) lo rilevano (si sente il classico suono di Windows e si vede in gestione dispositivi), però poi non appare in risorse del computer. In gestione disco appare, però con la scritta "nessun supporto". Ho provato con Recuva, niente da fare. Ho provato quindi ad attaccarlo direttamente tramite Sata, niente da fare di nuovo. Ho provato con Ubuntu, sia in usb che in sata, niente, niente e niente. Che cavolo può essere stato a causare tutto ciò? :boh: Che poi lui mi ha detto di aver anche fatto rimozione sicura, e che nel trasferimento del gioco non ci sono stati problemi..
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
dato che lo rilevi, hai provato a controllare la salute del disco?

e poi, ci sono dati importanti sul disco o possiamo provare a formattalo? perdi tutto definitivamente...
 

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Innanzitutto grazie dell'aiuto! Ora provo con CrystalDiskInfo, per i dati direi che vorrei fare il possibile per recuperarli.. :/

Edit: Ora sono andato a vedere l'ID Hardware in gestione dispositivi, e quello che viene rilevato è l'adattatore USB to Sata, dell'HDD non c'è traccia, però resta sempre quella voce in gestione disco.. CrystalDiskInfo non me lo rileva..

Edit2: Niente, non gira proprio, non so più che fare.. :(
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili