Sos Cool and quiet!!!

Pubblicità

boosters6

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum e ho aperto questa nuova discussione per cercare qualcuno che mi possa aiutare nel risolvere sto problema del cool and quiet ancora non sono riuscito a far funzionare...
Ho un athlon 64 3500+ Clawhammer montato su una scheda madre MSI k8t neo 2 (con agp)...ho letto già varie discussioni su questo forum e ho già compiuto tutti i passi che bisognerebbe fare per attivare questa funzione:

ho installato il driver dal sito della AMD, ho attivato nel bios il C&Q ("cool and quiet support - enable"), nelle impostazioni di risparmio energetico in windows xp ho attivato l'opzione "gestione min.risparmio energia"...ma dopo tutto ciò ancora non funge nulla...il mio "core center" mi dà sempre la solita frequenza di 2200 Mhz...
c'è qualcos'altro che dovrei fare...magari nel bios o da qualche altra parte, non so...se qualcuno ha un idea...
Grazie mille e scusate il disturbo!

Se da bios te la da attivata è tutto ok,2200 Mhz per il 3500 mi sembrano giusti.
Che problemi riscontri?

Prova a vedere con CPU-Z se la frequenza è effettivamente quella dichiarata dal core center. Fai diversi refresh perchè magari quando lo lanci la freq si alza...

Il problema che riscontro è proprio che la frequenza rimane sempre quella...anche se sono solo in windows e non ho nessun programma aperto (in queste condizioni dovrebbe calare con il C and Q attivo).
Comunque anche CPU-z come dici tu Wait mi dice sempre 2200 anche facendo diversi refresh...
Ieri però fortunatamente su un altro forum mi è capitato di leggere di un tizio che diceva che con l'utility "RIGHTMARK CPU CLOCK" ogni problema col cool and quiet si sarebbe risolto...ed in effetti l'ho scaricata e grazie a questa ora fin dall'avvio funziona perfettamente.
Cmq il minimo che posso inserire è 5 x 200...se gli dico 4 x mi si blocca, e in quanto al voltaggio arrivo a 1,050...sapete se c'è un modo per permettere di farlo funzionare il moltiplicatore a 4 x ? Non so..magari il mio 3500+ meno di così non può proprio andare...

scusa ma vorresti far andare di meno il tuo processore?
Ancora non ho capito bene qual'è il tuo problema.
Uno dei problemi che ti da il cool n'quiet è che magari ti blocca qualche moltiplicatore a scendere (visto che gli athlon64 hanno solo quelli sbloccati), ma non sembra il tuo problema, vorresti downvoltare il tuo processore?

io dovevo attivare in corecenter proprio l'opzione cool'n'quiet.
(penso sia l'utility più mal disegnata mai vista).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro