DOMANDA Sos Agli Esperti Del Forum ! Commento Sui Valori Linea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniel13

Utente Attivo
184
16
Ciao a tutti ragazzi, dopo quattro mesi dalla richiesta sono rientrato in Telecom. Prima avevo infostrada in wholesale con questi valori :

Stato: Up
Modalità: ITU G.992.3(ADSL2)
Tipo: Annex_A
Tipo di traffico: ATM
Codifica linea: Abilita
Tempo attività: 59945
Downstream Upstream
"Margine SNR (0,1 dB):"
16.3 25.8
"Attenuazione (0,1 dB):" 37.4 18.8
Potenza in uscita (dBm): 19.1 11.3
Velocità raggiungibile (Kbps): 9096 780
Velocità (Kbps): 6128 638
D (profondità interfoliazione): 64 8
Ritardo (msec): 0 0
Contatore dati: 1146247959 1577140
Errori HEC:
0 0
Errori OCD: 0 0
Errori LCD: 0 0
Errori CRC: 0 0
Errori FEC: 5 0
ES totali 0 0
Totale frame 1146239488 1576475

Speed test : 50 ping - 3.40 Mbps - 0.40 upload


Con Telecom di adesso invece i valori sono questi:

Status: Up
Mode: ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Type: Annex_A
Traffic Type: ATM
Line Coding: Enable
Up Time: 4171

Downstream Upstream
SNR Margin (0.1dB): 16.9 27.9
Attenuation (0.1dB): 39.5 18.7
Output Power (dBm): 19.0 11.3
Attainable Rate (Kbps): 9516 620
Rate (Kbps): 8128 476
D (interleave depth): 64 8
Delay (msec): 0 0
Data Counter:
80110189
332945

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
CRC Errors: 0 0
FEC Errors: 5 0

Total ES 0 0

Total Frames 80101718 332942

Speed test: 40 ping - 6.86 Mbps - 0.40 upload

Sicuramente un aumento di mega e sono passato da Adsl2 a Adsl2Plus.. Il resto come lo vedete ? Qualche passo in avanti ? Se richiedessi la 20 mega a quanto potrei arrivare ?? Grazie !!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti ragazzi, dopo quattro mesi dalla richiesta sono rientrato in Telecom. Prima avevo infostrada in wholesale con questi valori :

Stato: Up
Modalità: ITU G.992.3(ADSL2)
Tipo: Annex_A
Tipo di traffico: ATM
Codifica linea: Abilita
Tempo attività: 59945
Downstream Upstream
"Margine SNR (0,1 dB):"
16.3 25.8
"Attenuazione (0,1 dB):" 37.4 18.8
Potenza in uscita (dBm): 19.1 11.3
Velocità raggiungibile (Kbps): 9096 780
Velocità (Kbps): 6128 638
D (profondità interfoliazione): 64 8
Ritardo (msec): 0 0
Contatore dati: 1146247959 1577140
Errori HEC:
0 0
Errori OCD: 0 0
Errori LCD: 0 0
Errori CRC: 0 0
Errori FEC: 5 0
ES totali 0 0
Totale frame 1146239488 1576475

Speed test : 50 ping - 3.40 Mbps - 0.40 upload


Con Telecom di adesso invece i valori sono questi:

Status: Up
Mode: ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Type: Annex_A
Traffic Type: ATM
Line Coding: Enable
Up Time: 4171

Downstream Upstream
SNR Margin (0.1dB): 16.9 27.9
Attenuation (0.1dB): 39.5 18.7
Output Power (dBm): 19.0 11.3
Attainable Rate (Kbps): 9516 620
Rate (Kbps): 8128 476
D (interleave depth): 64 8
Delay (msec): 0 0
Data Counter:
80110189
332945

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
CRC Errors: 0 0
FEC Errors: 5 0

Total ES 0 0

Total Frames 80101718 332942

Speed test: 40 ping - 6.86 Mbps - 0.40 upload

Sicuramente un aumento di mega e sono passato da Adsl2 a Adsl2Plus.. Il resto come lo vedete ? Qualche passo in avanti ? Se richiedessi la 20 mega a quanto potrei arrivare ?? Grazie !!

Ciao :)

Da svariati mesi Telecom non esiste più. Anche tu sei passato a TIM.

Non sei passato all' ADSL2+ dato che sei ancora in ADSL2.
Hai una portante maggiore rispetto a prima e quindi una velocità superiore rispetto a prima.
Poi sei passato dal DSLAM ATM a quello ETM. Quest' ultimo a parità di velocità è migliore del primo e non hai problemi di saturazione nelle ore di punta.


Sei coperto dalla FTTC?
A parità di velocità è migliore la FTTC.

Inserisci i dati qui e poi posta il risultato:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
 
  • Mi piace
Reazioni: Daniel13

Daniel13

Utente Attivo
184
16
Ciao :)

Da svariati mesi Telecom non esiste più. Anche tu sei passato a TIM.

Non sei passato all' ADSL2+ dato che sei ancora in ADSL2.
Hai una portante maggiore rispetto a prima e quindi una velocità superiore rispetto a prima.
Poi sei passato dal DSLAM ATM a quello ETM. Quest' ultimo a parità di velocità è migliore del primo e non hai problemi di saturazione nelle ore di punta.


Sei coperto dalla FTTC?
A parità di velocità è migliore la FTTC.

Inserisci i dati qui e poi posta il risultato:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php


Grazie mille per la risposta ! Tanto per capirci qualcosa, il fatto che ci sia scritto "Tipo di traffico: ATM" non implica che sono su ATM ? Da dove hai capito che sono ETH ? :)

No è una casa di montagna già è tanto che ci sta la 7 mega, tanto alla fine a me serve giusto per la videosorveglianza quindi non ho grandissime pretese, poi se diventa accettabile comincio anche a navigarci.

Ovus:

Centrale
CLLI FIUGITAG
IDBRE AdC 3907
GAT 775071
GAT SGU 775003
Descrizione ALTIPIANI D'ARCINAZZO
Comune TREVI NEL LAZIO
Indirizzo SUBLACENZE
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM

Banda fino a 7 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede ALTIPIANI D'ARCINAZZO
CLLI FIUGITAG
IDBRE Sede 009643
IDBRE AdC 003907
GAT 775071
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note EoS ATM
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede ALTIPIANI D'ARCINAZZO
CLLI FIUGITAG
IDBRE Sede 009643
IDBRE AdC 003907
GAT 775071
Tecnologia ALCATEL
Tipo DSLAM 1VC4 da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding

Centrale non coperta in ATM
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA

Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede ALTIPIANI D'ARCINAZZO
CLLI FIUGITAG
IDBRE Sede 009643
IDBRE AdC 003907
GAT 775071
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)

Centrale non coperta in ETH
 
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie mille per la risposta ! Tanto per capirci qualcosa, il fatto che ci sia scritto "Tipo di traffico: ATM" non implica che sono su ATM ? Da dove hai capito che sono ETH ? :)

No è una casa di montagna già è tanto che ci sta la 7 mega, tanto alla fine a me serve giusto per la videosorveglianza quindi non ho grandissime pretese, poi se diventa accettabile comincio anche a navigarci.

Ovus:

Centrale
CLLI FIUGITAG
IDBRE AdC 3907
GAT 775071
GAT SGU 775003
Descrizione ALTIPIANI D'ARCINAZZO
Comune TREVI NEL LAZIO
Indirizzo SUBLACENZE
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM

Banda fino a 7 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede ALTIPIANI D'ARCINAZZO
CLLI FIUGITAG
IDBRE Sede 009643
IDBRE AdC 003907
GAT 775071
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note EoS ATM
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede ALTIPIANI D'ARCINAZZO
CLLI FIUGITAG
IDBRE Sede 009643
IDBRE AdC 003907
GAT 775071
Tecnologia ALCATEL
Tipo DSLAM 1VC4 da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding

Centrale non coperta in ATM
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA

Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede ALTIPIANI D'ARCINAZZO
CLLI FIUGITAG
IDBRE Sede 009643
IDBRE AdC 003907
GAT 775071
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)

Centrale non coperta in ETH

Ciao :)

Nella tua centrale ci sono sia i DSLAM ATM che arrivano fino a 7 megabit in download ma ci sono anche i DSLAM ETH che arrivano fino a 20 megabit in download.

Con Infostrada in wholesale sei in ATM dato che Infostra noleggia la linea telefonica ed i DSLAM ATM di TIM.

Dato che sei passato a TIM ti hanno spostato sui DSLAM ETH che supporta fino a 20 megabit in download.
Comunque non è possibile attivare una linea ADSL/ADSL2+ con TIM in ATM dato che i DSLAM sono saturi ma meglio così perchè l' ATM è una tecnologia parecchio vecchia.

Per la videosorveglianza serve la banda in upload dato che dall' esterno vedi cosa succede in casa. Non ti hanno attivato il profilo fino a 7 megabit in download e 384 kbit in upload.
7 megabit non bastano più ormai.

Per quanto riguarda la FTTC (fibra fino all' armadio telefonico presente sulla strada) oppure la FTTH (fibra fin dentro casa) il tuo comune si trova in un area bianca (o zona a fallimento di mercato) e quindi devi aspettare Infratel che sarebbe la fibra ottica dello Stato. L' operatore telefonico che vincerà l' appalto si occuperà dei lavori nel tuo comune però la proprietà rimarrà sempre dello Stato. Ovviamente anche gli altri operatori telefonici avranno il diritto di noleggia la rete e l' infrastruttura.

Per altre info puoi andare qui:

http://www.laziodigitale.it/lazio-d...e-della-banda-ultra-larga-nella-regione-lazio
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Daniel13

Daniel13

Utente Attivo
184
16
Ciao :)

Nella tua centrale ci sono sia i DSLAM ATM che arrivano fino a 7 megabit in download ma ci sono anche i DSLAM ETH che arrivano fino a 20 megabit in download.

Con Infostrada in wholesale sei in ATM dato che Infostra noleggia la linea telefonica ed i DSLAM ATM di TIM.

Dato che sei passato a TIM ti hanno spostato sui DSLAM ETH che supporta fino a 20 megabit in download.
Comunque non è possibile attivare una linea ADSL/ADSL2+ con TIM in ATM dato che i DSLAM sono saturi ma meglio così perchè l' ATM è una tecnologia parecchio vecchia.

Per la videosorveglianza serve la banda in upload dato che dall' esterno vedi cosa succede in casa. Non ti hanno attivato il profilo fino a 7 megabit in download e 384 kbit in upload.
7 megabit non bastano più ormai.

Per quanto riguarda la FTTC (fibra fino all' armadio telefonico presente sulla strada) oppure la FTTH (fibra fin dentro casa) il tuo comune si trova in un area bianca (o zona a fallimento di mercato) e quindi devi aspettare Infratel che sarebbe la fibra ottica dello Stato. L' operatore telefonico che vincerà l' appalto si occuperà dei lavori nel tuo comune però la proprietà rimarrà sempre dello Stato. Ovviamente anche gli altri operatori telefonici avranno il diritto di noleggia la rete e l' infrastruttura.

Per altre info puoi andare qui:

http://www.laziodigitale.it/lazio-d...e-della-banda-ultra-larga-nella-regione-lazio


Veramente gentile ed esaustivo. Ti chiedo un'ultima cosa, se mi facessi mettere il profilo a 6db otterrei qualche miglioramento o più di cosi non si può ?
 
E

emanu37429

Ospite
Veramente gentile ed esaustivo. Ti chiedo un'ultima cosa, se mi facessi mettere il profilo a 6db otterrei qualche miglioramento o più di cosi non si può ?
sei già alla banda massima offerta dal tuo profilo. il 6db non cambierebbe nulla.
se vuoi migliorare, puoi solo passare a 10 o 20 mega.

p.s. sei rientrato in telecom con tim smart o internet senza limiti?
 

Daniel13

Utente Attivo
184
16
sei già alla banda massima offerta dal tuo profilo. il 6db non cambierebbe nulla.
se vuoi migliorare, puoi solo passare a 10 o 20 mega.

p.s. sei rientrato in telecom con tim smart o internet senza limiti?

Va bene :) .. Internet senza limiti ma domani devo chiamare perche probabilmente mi hanno fatto il "pezzo". Stavo lavorando quindi non ho dato peso alla cosa ma l'operatrice mi ha riferito che hanno fatto una variazione nel contratto e mi hanno tolto
  • 1 ora al mese di chiamate gratis verso tutti i telefoni fissi internazionali (zone 1-2-3-4-5)
  • 1 ora al mese di chiamate verso tutti i cellulari internazionali (zone 1-2-3-4-5) allo stesso prezzo dei cellulari nazionali
Ovviamente senza dire nulla :evil::evil::evil:
 
E

emanu37429

Ospite
Va bene :) .. Internet senza limiti ma domani devo chiamare perche probabilmente mi hanno fatto il "pezzo". Stavo lavorando quindi non ho dato peso alla cosa ma l'operatrice mi ha riferito che hanno fatto una variazione nel contratto e mi hanno tolto
  • 1 ora al mese di chiamate gratis verso tutti i telefoni fissi internazionali (zone 1-2-3-4-5)
  • 1 ora al mese di chiamate verso tutti i cellulari internazionali (zone 1-2-3-4-5) allo stesso prezzo dei cellulari nazionali
Ovviamente senza dire nulla :evil::evil::evil:
ok. poi facci sapere.
comunque, se hai preso internet senza limiti con l'offerta a 22,90 con 5 euro in più, quindi 27,90 avresti una 20 mega e aumenta anche l'upload da 0,4 a 1mb. pensaci su magari.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Va bene :) .. Internet senza limiti ma domani devo chiamare perche probabilmente mi hanno fatto il "pezzo". Stavo lavorando quindi non ho dato peso alla cosa ma l'operatrice mi ha riferito che hanno fatto una variazione nel contratto e mi hanno tolto
  • 1 ora al mese di chiamate gratis verso tutti i telefoni fissi internazionali (zone 1-2-3-4-5)
  • 1 ora al mese di chiamate verso tutti i cellulari internazionali (zone 1-2-3-4-5) allo stesso prezzo dei cellulari nazionali
Ovviamente senza dire nulla :evil::evil::evil:

Scusa mi ero scordato di mettere il link sopra.

Se hai ancora le prese tripolari in casa ti consiglio questa guida gratuita che serve ad ottimizzare l' ADSL/ADSL2+ per quanto riguarda l' impianto telefonico dentro casa.

http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html

Quoto quello che ha scritto "emanu37429".
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

Daniel13

Utente Attivo
184
16
Scusa mi ero scordato di mettere il link sopra.

Se hai ancora le prese tripolari in casa ti consiglio questa guida gratuita che serve ad ottimizzare l' ADSL/ADSL2+ per quanto riguarda l' impianto telefonico dentro casa.

http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html

Quoto quello che ha scritto "emanu37429".
ok. poi facci sapere.
comunque, se hai preso internet senza limiti con l'offerta a 22,90 con 5 euro in più, quindi 27,90 avresti una 20 mega e aumenta anche l'upload da 0,4 a 1mb. pensaci su magari.

Grazie ragazzi :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili