PROBLEMA SOS 40FPS

Schede video

JenEl

Ciao a tutti non sapendo cosa fare mi sono rivolto a voi, ho un laptop omen hp omen 15-dc1010nl con rtx2060 e cpu i7 8750h in teoria fallout 4 dovrebbe girare sopra i 60 fps ma non riesce a superare i 48fps ho già aggiornato i driver sia di cpu che quelli nvida ma non ci sono miglioramenti
AIUTO grazie
 
#1

fabio93

Controlla, dal task manager, se ci sono processi in background che impegnano la cpu.
 
#2

JenEl

fabio93 ha detto:
Controlla, dal task manager, se ci sono processi in background che impegnano la cpu.
È fisso sul 6% di utilizzo della CPU
 
#3

fabio93

Forse hai un problema di temperature per cui la cpu va in thermal throttling. Controlla con CoreTemp.
 
#4

JenEl

fabio93 ha detto:
Forse hai un problema di temperature per cui la cpu va in thermal throttling. Controlla con CoreTemp.
Come temperatura base sono sui 40° mentre in game non supero i 67°, ma il problema è che Fallout un sé non mi riconosce la scheda video (almeno penso) poiché mette le impostazioni grafiche al minimo ma anche con quelle mi va sui 40 fps
 

Allegati

#5

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Ma hai provato anche altri giochi?
 
#6

fabio93

Ho cercato rapidamente online e sembra un problema diffuso, prova a cliccare col destro sul gioco, dovresti trovare un'opzione "Run with graphics processor" e, se non la trovi, abiltala dall'Nvidia control panel dal menù Desktop-> "Run with graphics processor" add to Context Menu.
 
Mi Piace: BWD87
#7

JenEl

BWD87 ha detto:
Ma hai provato anche altri giochi?
Certamente ho provato paladins, overwatch, Minecraft, tutto nella norma
Post unito automaticamente:

fabio93 ha detto:
Ho cercato rapidamente online e sembra un problema diffuso, prova a cliccare col destro sul gioco, dovresti trovare un'opzione "Run with graphics processor" e, se non la trovi, abiltala dall'Nvidia control panel dal menù Desktop-> "Run with graphics processor" add to Context Menu.
In che voce scusa?
 

Allegati

Ultima modifica:
#8

fabio93

Dal menu Desktop in alto.
 
#9

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
JenEl ha detto:
Certamente ho provato paladins, overwatch, Minecraft, tutto nella norma
Post unito automaticamente:


In che voce scusa?
In quella schermata, vai in impostazione programma, cerca fallout 4 ed il suo launcher ed imposta per entrambe la preferenza per la gpu nvidia
 
Mi Piace: fabio93
#11

JenEl

BWD87 ha detto:
In quella schermata, vai in impostazione programma, cerca fallout 4 ed il suo launcher ed imposta per entrambe la preferenza per la gpu nvidia
fatto ho applicato le modifiche ma ancora nessun risultato continua con "hardware video non identificato"
 
#12

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
JenEl ha detto:
fatto ho applicato le modifiche ma ancora nessun risultato continua con "hardware video non identificato"
Fai uno screen delle modifiche apportate
 
#13

fabio93

Che succede se esegui il gioco direttamente dall'exe anziché dal launcher?
 
#15