DOMANDA Sony xperia s o Nokia n9

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Salve a tutti!

Sarei indeciso tra questi due telefoni che sono ugualmente belli, di design fino e anche come potenza. Vorrei che sceglieste il vostro preferito e motivaste la risposta. Io sarei più inclinato verso il sony xperia s (o sl ma difficile da trovare di seconda mano) ma quando vedo l'n9 in diversi colori non so quale scegliere. Ah ditemi anche se ci sono di migliori, ma non l'iphone che secondo me fa ... per il suo spazio dedicato 90% all'unico tasto e 10% allo schermo e poi perche è brutto :3

I miei dubbi sono:


1. Avendo la mini sim devo tagliare la mia o posso chiederne una al gestore?.

2. Invece la mini sd (il card) ce l'hanno e ho letto io male o no?

3. Io sono di frosinone-lazio e non vorrei fare viaggi ma non mi fido nemeno dei pagamenti a distanza. Come fare?

4. Ho trovato offerte interessanti sia su subito.it che su ebay, di quale fidarmi? sapete un sito migliore?

5. Per il sony il prezzo minimo lo trovato a 300€ e per l'n9 anche 270€ I prezzi sono troppo bassi c'è il rischio di fregatura? Perche la gente li vende a cosi poco? Uno dice perche ne ha ricevuto due in regalo
shock.gif
shock.gif
shock.gif
ma a me nessuno che me ne regali almeno 1 eh?

6. Ho sentito che tra poco uscirà un modello di sony quadcore conviene aspettare? Che novità ci saranno che supereranno questi due telefoni?
 
Ultima modifica:

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
l'n9 ha megoo, non si sa se verrà + aggiornato...anche se c'è un team indipendente che ha preso da nokia il progetto e si dice vogliano portarci anche android

costa poco per questo motivo... l'n9 è il fratello s****to dei lumia, magari dà uno sguardo a questi... coi prezzi siam lì... in ogni caso da acquistare dopo che sarà sul mercato la seconda serie dei lumia
 

Fish938

Nuovo Utente
25
3
CPU
Intel core duo quad q8200 @2.33 Ghz
Vai di xperia S....il modello 32gb viene sui 400 € ed è un affarone ! E comunque c'è ancora troppa differenza tra win mobie e android...
 

Borna

Utente Attivo
1,089
97
CPU
AMD RYZEN 7 2700
Dissipatore
FRACTAL DESIGN CELSIUS S36
Scheda Madre
ASUS PRIME X470-PRO
HDD
SAMSUNG 960 EVO 250GB, SAMSUNG 850 500GB, WD BLUE 1TB, SAMSUNG 1TB
RAM
GSKILL TRIDENT Z RGB 3000MHZ (2x8GB)
GPU
PALIT GTX 1080 JETSTREAM
Audio
ASUS XONAR DX 7.1
Monitor
SAMSUNG SA350
PSU
XFX XTR 550W
Case
THERMALTAKE CORE P5
OS
WINDOWS 10 64BIT
un sony quad core secondo me devi aspettare ancora un bel po, io ho l'xperia s e posso dire che va una meraviglia. l'n9 è un telefono che purtroppo ha un sistema operativo morto (tutta colpa di nokia), android è nettamente superiore.
1) per la micro sim io personalmente l'ho cambiata al negozio tim e non mi hanno fatto pagare niente, un mio amico alla wind ha pagato 10€, comunque si possono tagliare tranquillamente
2) xperia s non ha una micro-sd, comunque ha la possibilità (come n9 se non sbaglio) di collegare che penne usb
3) e 4) io personalmente ti consiglierei un negozio online che sono affidabilissimi, pure se lo trovi a qualche euro in più, un amico mio ha acquistato l'iphone 4s 530€ su e bay ma lo ha ritirato di persona, dipende sempre da chi trovi dall'altra parte. io personalmente ho comprato di tutto su internet dei cellulari a componenti per il pc a pezzi per modificare lo scooter a scarpe e non ho avuto mai problemi, ma ho sempre acquistato da negozi e non da privati
 

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Come lo vedreste l'n9 con android? perche a quanto so si può mettere... :boh: anche se sono sempre più deciso verso sony. Secondo voi meglio nero o bianco?

Sempre in questa sezione c'è un altro thread aperto da me se gentilmente potreste rispondere :cry:
 

Borna

Utente Attivo
1,089
97
CPU
AMD RYZEN 7 2700
Dissipatore
FRACTAL DESIGN CELSIUS S36
Scheda Madre
ASUS PRIME X470-PRO
HDD
SAMSUNG 960 EVO 250GB, SAMSUNG 850 500GB, WD BLUE 1TB, SAMSUNG 1TB
RAM
GSKILL TRIDENT Z RGB 3000MHZ (2x8GB)
GPU
PALIT GTX 1080 JETSTREAM
Audio
ASUS XONAR DX 7.1
Monitor
SAMSUNG SA350
PSU
XFX XTR 550W
Case
THERMALTAKE CORE P5
OS
WINDOWS 10 64BIT
è un progetto quello di portare android su n9 ma non si sa se si realizzerà, comunque l'xperia s a potenza pura è superiore io ce l'ho nero ma sul colore sono questioni di gusti, comunque un telefono che mi ha fatto un po' rimpiangere l'xperia s e l'htc one s se ti può interessare
 

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Htc one s non è brutto brutto, ma voi mettere con il design del sony? :love: comunque non lo sapevo che era solo un progetto quello di mettere android sul n9.

Avrei un altra domanda: cosa sono le rom android? c'è ne qualcuna utile per questo modello?

Verramente le domande sono due, mi è venuta un altra adesso? :lol: Prima di comprare l'experia s vorrei essere sicuro che non sia vecchio o usato troppo, quindi ho sentito che si fanno una cosa come l'autodiagnostica di windows e ti dicono come sono messi; è integrato o è una app aparte?


Perche su google chrome non mi appare questa schermata dove scrivo il thread o le risposte?
 

Borna

Utente Attivo
1,089
97
CPU
AMD RYZEN 7 2700
Dissipatore
FRACTAL DESIGN CELSIUS S36
Scheda Madre
ASUS PRIME X470-PRO
HDD
SAMSUNG 960 EVO 250GB, SAMSUNG 850 500GB, WD BLUE 1TB, SAMSUNG 1TB
RAM
GSKILL TRIDENT Z RGB 3000MHZ (2x8GB)
GPU
PALIT GTX 1080 JETSTREAM
Audio
ASUS XONAR DX 7.1
Monitor
SAMSUNG SA350
PSU
XFX XTR 550W
Case
THERMALTAKE CORE P5
OS
WINDOWS 10 64BIT
è per il design che ho preso sony (e una buona parte la fatta il brand finalmente solo SONY), le rom sono versioni di android modificate, non so come spiegarti. io per esempio adesso monto la cayanogen mod 9.1 mi ha cambiato tutto, e la fluidità è aumentata, ti consentono di personalizzare ancora di più il telefono. onestamente la seconda domanda non saprei risponderti perchè non ne ho mai sentito parlare
 

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
onestamente la seconda domanda non saprei risponderti perchè non ne ho mai sentito parlare

questa non me l'aspettavo comunque da quando ho letto la tua risposta e fino adesso che ti sto rispondendo ho cercato un vecchio video che avevo visto mesi fa (immagina la fatica) e finalmente l'ho trovato :D sarebbe questo sito e l'applicazione o il test si chiama benchmark. Vorrei sapere come si usa e se da valori reali.

P.s. se mi ero espresso io male :doh: mi scuso senno :oops:per te ahahahaa
 

Borna

Utente Attivo
1,089
97
CPU
AMD RYZEN 7 2700
Dissipatore
FRACTAL DESIGN CELSIUS S36
Scheda Madre
ASUS PRIME X470-PRO
HDD
SAMSUNG 960 EVO 250GB, SAMSUNG 850 500GB, WD BLUE 1TB, SAMSUNG 1TB
RAM
GSKILL TRIDENT Z RGB 3000MHZ (2x8GB)
GPU
PALIT GTX 1080 JETSTREAM
Audio
ASUS XONAR DX 7.1
Monitor
SAMSUNG SA350
PSU
XFX XTR 550W
Case
THERMALTAKE CORE P5
OS
WINDOWS 10 64BIT
i benchmark servono a classificare tramite un valore numerico la potenza del dispositivo, l'xperia s con ics e l'ultimo firmware mi faceva circa 6700 poco più e poco meno (un ottimo risultato per un dual core), però ce da dire che non servono a niente, io adesso con una rom modificata faccio 6400 a quel test, ma va nettamente più fluida rispetto a quella stock che faceva 6700, quindi sono valore che secondo me servono abbastanza a poco.
 

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Ultime due domande:

1. Come faccio a capire se è cinese?

2. Ho visto che il galaxy è resistente all'acqua fino ad 1 metro anche il sony? Sono cover fate apposta o basta applicare uno strato di plastica idrofobo o qualcosa del genere?
 
Ultima modifica:

Borna

Utente Attivo
1,089
97
CPU
AMD RYZEN 7 2700
Dissipatore
FRACTAL DESIGN CELSIUS S36
Scheda Madre
ASUS PRIME X470-PRO
HDD
SAMSUNG 960 EVO 250GB, SAMSUNG 850 500GB, WD BLUE 1TB, SAMSUNG 1TB
RAM
GSKILL TRIDENT Z RGB 3000MHZ (2x8GB)
GPU
PALIT GTX 1080 JETSTREAM
Audio
ASUS XONAR DX 7.1
Monitor
SAMSUNG SA350
PSU
XFX XTR 550W
Case
THERMALTAKE CORE P5
OS
WINDOWS 10 64BIT
onestamente non lo so
 

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Finalmente tengo tra le many il mio sony xperia s :D comprato lunedi scorso. Adesso avrei alcune domandine...

1. Mi sbaglio io o la cover doveva essere griffata cioè con dei puntini sopra? La mia è liscia, non che mi dispiace ma si graffia subito... (o solo quella bianca perche la mia è nera)

2. Io mi trovo bene anche con la versione base di andrid, che cambia se metto la 4 che mi dice essere disponibile? Solo bug o anche un po di graffica? Come poter vedere le chiamate perse anche la seconda volta che sblochiamo il telefono se non le clicchiamo la 1°?

3. Volendo installare qualche app scaricata dal pc, in quale cartella la devo mettere?

4. Il volume si nota che è stato abbassato, ma non si puo rialzare in nessun modo?

5. Come faccio a mettere il suono o la vibrazione quando ricevo una notifica da fb? E possibile far aggiornare le notifiche in tempo reale come sul pc? Perche quando metto su vibrazione le app e i giochi rimangono su normale?

6. La sincronizzazione di fb a cosa serve?

7. E' meglio sygic o il navigatore preinstallato o altro ancora?

8. Quando disattivo il traffico dati o l'wifi tutte le app si chiudono o alcune restano accese, perche la batteria si scarica troppo velocemente a mio aviso esendo da 1750MAh?

9. Uscendo da un gioco o un app si chiude o devo andare io ogni volta a impostazioni.... e fare termina app?

10. E' possibile mettere la password a una o più cartelle?

11. Perche sulla scheda tecnica su internet c'è scrisso 30gb se quella effetiva è solo 25gb? Davvero android ha bisogno di 5gb? In che modo è possibile aumentarla (anche se per adesso non mi serve) ci devo collegare un hdd esterno o qualcosa del genere?

12. Mi hanno dato una pellicola dura e che non copre tutto lo schermo sapete perche? Ne devo comprare un'altra? Di che tipo? Quelle privacy cioè che non fanno vedere dai lati vanno bene?

A parte questi dubbi il telefono è belissimo e molto potente, sono davvero soddisfato! :ok:
 
Ultima modifica:

Borna

Utente Attivo
1,089
97
CPU
AMD RYZEN 7 2700
Dissipatore
FRACTAL DESIGN CELSIUS S36
Scheda Madre
ASUS PRIME X470-PRO
HDD
SAMSUNG 960 EVO 250GB, SAMSUNG 850 500GB, WD BLUE 1TB, SAMSUNG 1TB
RAM
GSKILL TRIDENT Z RGB 3000MHZ (2x8GB)
GPU
PALIT GTX 1080 JETSTREAM
Audio
ASUS XONAR DX 7.1
Monitor
SAMSUNG SA350
PSU
XFX XTR 550W
Case
THERMALTAKE CORE P5
OS
WINDOWS 10 64BIT
1. la cover penso sia normale
2. fai gli aggiornamenti così va meglio ed è più stabile e veloce
3. dove vuoi
4. disattiva xloud (dovrebbe alzarsi)
5. boooo; devi vedere in qualche impostazione di fb ( a me le notifice arrivano subito); è normale
6. ti sincronizza i contatti della rubrica con quelli di fb, quindi vedi foto, info tutto dalla rubrica
7. usa le mappe
8. se disattivi i dati le applicazioni continuano a funzionare finchè android non le chiude, con ics migliora
9. android la chiude quando ce bisogno di ram
10. booooooo
11. ci puoi collegare una penna usb, perchè si prende 5gb non so
12. usalo senza pellicola che lo schermo non si graffia
 

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10
L'xperia S ha già una pellicola preinstallata sopra che sembra invisibile ma c'è.
Non occorre aggiungerne altre, io ho tolto pure quella preapplicata e non ho problemi.
Il navigatore Sygic è il top lo uso da diverso tempo e sono ultra soddisfatto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!