PROBLEMA Sony Xperia M2(no Dual) - Cerco Aiuto Per Aggiornamento Manuale Marshmallow 6.0/6.0.1

Snack Plissken

Utente Attivo
695
56
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
Salve!
Sto cercando un modo per cercare di aggiornare, in maniera non ufficiale il mio xperia m2 con marshmallow.
Il motivo di questo aggiornamento è dovuto principalmente alla fotocamera che è peggiorata con l'arrivo di Lollipop.

Vi lascio un articolo che lo spiega:

http://www.tuttoandroid.net/sony/so...ta-la-qualita-delle-foto-con-lollipop-313046/

Ho trovato questo:

http://developer.sonymobile.com/downloads/tool/software-binaries-for-aosp-m-android-6-0/

Ma una volta scaricato non so assolutamente come funzioni.
Le domande sono 3:
- Il sito che ho messo permette almeno la risoluzione della fotocamera?
- C'è modo, se possibile, di trovare una versione di marshmallow fatta da sony che permetta di avere le funzionalità che sony ha integrato nei telefoni in cui è arrivato marshmallow?
- Se esiste un aggiornamento a marshmallow, sapreste gentilmente indicarmi come a un bambino visto che di telefoni non ci capisco un tubo :asd: , come cavolo si aggiorna il telefono?

Ringrazio chiunque mi saprà aiutare.

Saluti

Stefano
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve!
Sto cercando un modo per cercare di aggiornare il mio xperia m2 con marshmallow.
Il motivo di questo aggiornamento è dovuto principalmente alla fotocamera che è peggiorata con l'arrivo di Lollipop.

Vi lascio un articolo che lo spiega:

http://www.tuttoandroid.net/sony/so...ta-la-qualita-delle-foto-con-lollipop-313046/

Ho trovato questo:

http://developer.sonymobile.com/downloads/tool/software-binaries-for-aosp-m-android-6-0/

Ma una volta scaricato non so assolutamente come funzioni.
Le domande sono 3:
- Il sito che ho messo permette almeno la risoluzione della fotocamera?
- C'è modo, se possibile, di trovare una versione di marshmallow fatta da sony che permetta di avere le funzionalità che sony ha integrato nei telefoni in cui è arrivato marshmallow?
- Se esiste un aggiornamento a marshmallow, sapreste gentilmente indicarmi come a un bambino visto che di telefoni non ci capisco un tubo :asd: , come cavolo si aggiorna il telefono?

Ringrazio chiunque mi saprà aiutare.

Saluti

Stefano

Salve , in realtà non mi sembra che abbia ricevuto marshmallow l' M2..... In ogni caso potresti provare a cercare l' aggiornamento con sony pc companion. Quello che hai postato tu cmq è il progetto di Sony denominato "concept for android" , che praticamente ti consente di provare delle rom realizzate dal produttore su base android stock se non erro , quindi sarebbe come installare una rom
 

Snack Plissken

Utente Attivo
695
56
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
intendevo installare una versione non ufficiale di marshmallow. L'obbiettivo era risolvere il problema della fotocamera, gps, wi-fi che sony ha creato con lollipop.
Non ne conosce una versione che risolva questi problema e, magari, riesca a inserire i vari "bonus" alla fotocamera che sony ha introdotto ufficialmente con marshmallow sugli altri telefoni?

Grazie ^_^

N.B. Ma poi è legale installare una versione non ufficiale di android? Sempre se si può fare :(

Edit= Ho editato il primo post. Così è più chiaro.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
intendevo installare una versione non ufficiale di marshmallow. L'obbiettivo era risolvere il problema della fotocamera, gps, wi-fi che sony ha creato con lollipop.
Non ne conosce una versione che risolva questi problema e, magari, riesca a inserire i vari "bonus" alla fotocamera che sony ha introdotto ufficialmente con marshmallow sugli altri telefoni?

Grazie ^_^

N.B. Ma poi è legale installare una versione non ufficiale di android? Sempre se si può fare :(

Edit= Ho editato il primo post. Così è più chiaro.

Si , si può fare , però dovresti ricorrere al modding , ossia con una versione firmware non ufficiale di Sony , sapendo bene cosa si sta andando a fare. A essere "legale" è legale ovviamente , però in caso dovresti mandare in assistenza non avendo il software originale potrebbero fare qualche storia.... Ovviamente nel caso prima di rimandarlo in assistenza è bene riflashare il firmware originale , ma comunque potrebbero fare storie lo stesso (tipo samsung che con xnox ho sentito che ha tipo una specie di contatore interno che scatta ogni volta si va a intervenire sul firmware con uno non originale)
 

Snack Plissken

Utente Attivo
695
56
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
ottimo! :D
Mi sapresti indicare un firmware non ufficiale?^^
E sopratutto come fare ad aggiornare :(
Grazie
 

Snack Plissken

Utente Attivo
695
56
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
niente, come non detto.
Ho scoperto che esistono aggiornamenti non ufficiali ad android 6.0 ma non integrano le funzionalità messe da sony per marshmallow.
Ringrazio comunque dell'aiuto :)
Saluti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!