Sony Vaio VGN-SZ1HP problemi audio - ANL-66 Board?

DarKup

Nuovo Utente
0
0
CPU
1,66 GHz
HDD
500 Gb
RAM
3 Gb
GPU
nVIDIA
Audio
ANL-66 board
OS
Ubuntu+Win7
Ciao a tutti!

Due settimane fa ho smontato un po' il mio vaio come ricognizione prima di cambiare l'HD e aggiungere un po' di RAM... dopo il rimontaggio tutto ok..

La settimana seguente eseguo l'espianto e installo un Gb di RAM arrivando ad un totale di 3 Gb e un bel HD da 500 Gb. Ci metto il buon UBUNTU, poi una partizioncina per WIN 7... tutto meravigliosamente funzionante :-)

Dopo qualche giorno però mi accorgo che gli altoparlanti hanno smesso di funzionare... i driver ci sono ma sento il suono solo nelle cuffie. Non è una questione di O.S. perchè il pc è muto in maniera bipartisan sia con UBUNTU che con WIN 7... addirittura non si sente il suono dell'animazione VAIO all'accensione, prima del grub...

Ergo, è un problema hardware, probabilmente della scheda audio che si identifica nella ANL-66 board....
La smonto, la tolgo proprio, poi a ritroso la ricollego e la rimonto, ma non ottengo nulla.

Prima di acquistarne una nuova e scoprire che magari non era quello il problema... qualcuno ha suggerimenti?

Grazie in anticipo!
 

DarKup

Nuovo Utente
0
0
CPU
1,66 GHz
HDD
500 Gb
RAM
3 Gb
GPU
nVIDIA
Audio
ANL-66 board
OS
Ubuntu+Win7
Grazie per esservi curati di me...

..comunque per la cronaca ho comperato le casse interne, dato che costavano meno e inserendo un jack collegato a delle casse esterne l'audio si sentiva... insomma ho fatto una prova sostituendola ma non ho risolto il problema... non resta che acquistare la scheda audio nuova ANL-66 Board... Qualcuno rottama un VAIO? :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!