PROBLEMA SONY-VAIO VGN-AR21B

cicciodoors

Nuovo Utente
64
4
Salve a tutti, vi chiedo aiuto perchè il notebook in oggetto, con windows XP installato, l'altro giorno mi ha lasciato, nel senso che, è uscito l'errore che il file windows system32 config manca o è danneggiato... Diciamo che questi problemi li risolvo quasi sempre, ma stavolta ho provato in svariati modi l'unico guaio è che quando inserisco il cd di windows xp sp3, e vado per ripristinare e accedere alla console di ripristino, mi dice che nessuna unità disco è collegata, ecc...

Da li, ho usato live di linux prelevando alcuni file dalle cartelle situate dentro system volume information dove sono salvati i punti di ripristino e fatto dei tentativi ma niente, ho controllato il file boot.ini e va bene, l'hard disk viene visto sia da bios che da linux, infine mi sono scaricato i driver SATA e RAID dal sito della sony e li ho caricati tramite cd di windows con F6 utilizzando un floppy, nonostante siano i drivers ufficiali e ce ne stanno più di uno, il disco non ne vuole sapere di essere visto!
L'ho pure cambiato di slot sata fisicamente, ma niente!

A questo punto non saprei cos'altro fare, non vorrei formattare perchè ci sono programmi di lavoro importanti che non ho più modo di installare in quanto installati diversi anni fa!

Grazie in ogni caso.
 

cicciodoors

Nuovo Utente
64
4
Voglio aggiornare il post, in quanto visto che non ho trovato una soluzione a questo problema, ho formattato e poi ho installato windows 7 perchè windows xp non vede il disco rigido quando carico il cd, anche inserendo i driver ahci, raid, sata, da floppy non vedo l'unità disco connessa... Ma non fa niente ho messo windows 7 e funziona diciamo... La cosa veramente da rimanere perplessi è questa, chiudo il pc dopo aver installato windows 7, tolgo il disco di 7, riaccendo il pc, appare la scritta "operating system not found" qui resto davvero incredulo!
Rimetto il disco di windows 7 nel lettore, accendo lascio fare tutto improvvisamente parte windows 7, cioè ora funziona cosi, se lascio all'interno del lettore il discodi windows 7 funziona e parte, altrimenti niente! Come è possibile sta cosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili