PROBLEMA Sony vaio SVE1511C5E - Problema driver

Dennis95

Utente Attivo
167
14
Salve,

Ho un problema con un vecchio portatile VAIO che monta un i5 di seconda generazione ed un AMD hd 7500m/7600m che sto cercando di aggiustare.
Ho ripulito il notebook dalla polvere e cambiato l'hard disk con un ssd, su cui ho installato windows 10.

Il problema è che dopo qualche minuti di uso appare questa schermata:

img_59574cc9e6464.jpg

Ho cercato ovunque i driver, tentato di utilizzare anche l' AMD autodetect ma senza successo, funziona solo eliminando il file atikmpag.sys (ma a quel punto la scheda video non funziona) oppure riavviando il pc in modalità provvisoria.

Qualcosa ha una soluzione? Grazie in anticipo!
 
U

Utente 16812

Ospite
Dal pannello di controllo direttamente, gestione dispositivi, fai "aggiorna driver" (dando il percorso eventualmente) a seconda della periferica :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Dennis95

Dennis95

Utente Attivo
167
14
Dal pannello di controllo direttamente, gestione dispositivi, fai "aggiorna driver" (dando il percorso eventualmente) a seconda della periferica :sisi:

Ho provato ad installare i driver della scheda video ma a metà installazione passa in schermata nera, e poi ad una schermata blu "corrotta"
Riavviando ecco tornare il solito errore, che si risolve solo cancellando quel file :cav:
 

Dennis95

Utente Attivo
167
14
Fai una pulizia completa con DDU:
https://www.wagnardsoft.com/forums/viewtopic.php?f=5&t=1174
Poi hai provato tutt'e 4 i driver elencati, uno per uno ?
Di solito uno solo di quei 4 funziona, provali.
I driver del chipset Intel li hai installati ? :look:

Si ho installato dal link che mi hai inviato il file INF_allOS_9.4.0.1027 che dovrebbero essere i chipset intel, ho provato i 2 .exe dei driver amd ed entrambi vanno in crash a metà installazione, ora sto provando ad aggiornare windows

Consigli di pulire tutto e provare a reinstallare tutti i driver? i file SM-bus controller su cosa devo installarli nel device manager?
Grazie mille per l'aiuto!
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì, consiglio di pulire tutto e reinstallare i driver :sisi:
Nel device manager i driver SM-Bus dovrebbero trovarsi sotto "altri dispositivi" o qualcosa del genere ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dennis95

Dennis95

Utente Attivo
167
14
Sì, consiglio di pulire tutto e reinstallare i driver :sisi:
Nel device manager i driver SM-Bus dovrebbero trovarsi sotto "altri dispositivi" o qualcosa del genere ;)

Ho pulito tutto, riformattato, installato i chipset e provato ad installare i driver video.
i Due drive .inf non li riconosce, gli altri 2 sembrano funzionare correttamente fino a quando arriva all'installazione del driver AMD, emmette il classico suono di quando si disconnette un dispositivo e va in errori con righe multicolor e mezze schermate blu su tutto lo schermo

Riavviando il solito errore
Video TDR Failure (atikmpag.sys)

Non riesco ad uscirne :suicidio:
 

Dennis95

Utente Attivo
167
14
Ho pulito tutto, riformattato, installato i chipset e provato ad installare i driver video.
i Due drive .inf non li riconosce, gli altri 2 sembrano funzionare correttamente fino a quando arriva all'installazione del driver AMD, emmette il classico suono di quando si disconnette un dispositivo e va in errori con righe multicolor e mezze schermate blu su tutto lo schermo

Riavviando il solito errore
Video TDR Failure (atikmpag.sys)

Non riesco ad uscirne :suicidio:

Scsuate l'up, ma ancora a oggi non trovo soluzione
 

rtype

Utente Attivo
1,136
267
Scusa ma ha sempre funzionato il portatile? Perche' non vorrei che abbia un qualche problema la scheda video
 
  • Mi piace
Reazioni: Dennis95
U

Utente 16812

Ospite
Scusa ma ha sempre funzionato il portatile? Perche' non vorrei che abbia un qualche problema la scheda video

Sì, quella schermata blu potrebbe indicare un'avaria hardware, se i driver indicati non riescono ad installarsi neanche a S.O. "pulito" :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Dennis95

Dennis95

Utente Attivo
167
14
Ho pulito tutto, riformattato, installato i chipset e provato ad installare i driver video.
i Due drive .inf non li riconosce, gli altri 2 sembrano funzionare correttamente fino a quando arriva all'installazione del driver AMD, emmette il classico suono di quando si disconnette un dispositivo e va in errori con righe multicolor e mezze schermate blu su tutto lo schermo

Riavviando il solito errore
Video TDR Failure (atikmpag.sys)

Non riesco ad uscirne :suicidio:
Scusa ma ha sempre funzionato il portatile? Perche' non vorrei che abbia un qualche problema la scheda video
Sì, quella schermata blu potrebbe indicare un'avaria hardware, se i driver indicati non riescono ad installarsi neanche a S.O. "pulito" :sisi:

Recentemente è stato pulito, in effetti poi ha iniziato a dare questo problema, convieene smontarlo e darci un'occhiata?
 
U

Utente 16812

Ospite
Righe multi-colori e schermate blu che riguardano il driver ATI/AMD potrebbero "denotare" un guasto più serio, non vorrei che si dovesse ricorrere "all'infornata" ah ah ah :D :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Dennis95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili