Sony Serie E SVE1512C6EW

WHT

Nuovo Utente
15
0
Un saluto a tutti, volevo avere delle informazioni su questo notebook: Sony Serie E SVE1512C6EW
C'è qualcuno che lo possiede? Dalle caratteristiche mi sembra buono, ma non riesco a trovare (in giro per la rete) le specifiche della scheda video.
Ho trovato solo che è una HD graphics della Intel, ma quale modello? Da quanti MB (credo sia integrata)?

In ultimo un consiglio sul processore, ha un Pentium B980, com'è come prestazioni? A me serve un notebook per studiare all'università, studio ingegneria e devo fare simulazioni, quindi un processore decente sarebbe meglio.
 
U

Utente 16812

Ospite
Il B980 è un Sandy Bridge ma non è dotato né di Turbo-Boost né di Hyperthreading :(
La grafica è basata su una Intel HD Graphics 2000 col clock a 650MHz e Turbo-Boost a 1150MHz.
Le prestazioni sono equivalenti a quelle di un i3-2310M a 2.1GHz (tenuto conto della cache ridotta e dell'assenza dell'Hyperthreading).
Per i tuoi scopi, sarebbe meglio un "vero" i3 o, ancora meglio, un i5 con Turbo-Boost.
Budget prefissato ? :boh:
 

WHT

Nuovo Utente
15
0
Grazie mille per la risposta.
Sicuro che la scheda video sia una HD graphics 2000? Nemmeno una 3000, pensavo meglio.
Anche il processore pensavo fosse meglio. In effetti vorrei un i5, ma ho un budget piuttosto basso sui 400-450€. Più che altro avevo preso in considerazione questo prodotto dato che è un sony, e come qualità secondo me è buona.
Sui processori i3 ho letto che molti non li consigliano per lo scopo che a me servirebbe, quindi cercavo alternative.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili