Sony MX1000m3 o Quietcomfort 35 II: travel headphones

x3me89

Nuovo Utente
4
0
Buon giorno,

come da titolo sono indeciso su due cuffie wireless: le nuove Sony MX1000 m3 e le più vecchie Bose Quietcomfort 35 II.
Premesso che le utilizzerei prevalentemente fuori; per strada ed in viaggio (aereo in primis, bus pubblici, ostelli e via dicendo). Occasionalmente anche a casa ma non è la priorità. La cuffia si configurerebbe con un macbook pro ed un classico iphone 7 (codec audio bluetooth solo AAC) e file ALAC (convertiti da CD) messi su iTunes.

Leggo che a livello sonoro le nuove Sony staccano di parecchio le Bose, ma trovo pareri discordanti e non capisco nello specifico in cosa suona meglio una o l'altra. Non vorrei che Sony fosse incentrata troppo sui bassi; io ascolto molto strumentale, indie, folk, country...

La riduzione del rumore mi pare di capire vada bene in entrambi.

Per i comandi Sony prende il volo con il suo touch, che però non funziona a temperature dalla 0° in giù. Sony Accetta diversi tipi di codec bluetooth (aptx, aptx hd, ldac proprietario...), le Bose invece solo AAC (niente aptx, sul macbook pro ci sarebbe la possibilità di sfruttarlo)

insomma....qualche parere e consiglio? idee?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Anche io sapevo che quelle Sony fossero migliori :look:
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
stavo valutando anche le momentun 2.0, https://www.amazon.it/dp/B00SUZVLQ4/?tag=tomsforum-21
o le PXC 550 sempre Senneiser https://www.amazon.it/dp/B01E3XLNA0/?tag=tomsforum-21
ma temo che la portabilità e per le lunghe ore di ascolto non sia il massimo.

Non voglio assolutamente una cuffia che spinga solo di bassi, lasciando da parte mid e highs
io ti posso dire che le momentum 2.0 con cavo hanno molti punch dei bassi e un suono abbastanza scuro... diciamo che gli alti vengono un po' smussati ma rimangono comunque abbastanza dettagliati. Però la versione wireless offre esclusivamente il wireless rispetto alle versione cablata(da quanto ne so). Come comodità secondo me suono molto comode, e anche come portabilità.
Comunque senza dubbio le sony sono migliori delle bose, in teoria dovrebbero avere un'audio equilibrato che manca alle bose, poi non ho idea di che tipo di timbro sono abbiano. Le sennheiser pure come suono sicuramente sono migliori delle bose, non ti so dire a livello di comodità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!